Parola «Pronunziata» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002769 

 Lo stesso fece successivamente il Chierico Rovetto Antonio, Mignone Giuseppe, Racca Pietro, Fabre Alessandro, i quali tutti, dopo pronunziata la formola prescritta innanzi al Rettore, scrissero il proprio nome nel libro dei Professi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002973 

 La possibilità di un reingresso alla discussione della causa dopo la sentenza pronunziata dalla Sacra Congregazione dei Vescovi e Regolari sembrava riposare in un inciso che l'accompagnava; dicevasi infatti nel rescritto communicationem, prout petitur, non convenire.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001567 

 Ma a Roma in tutto questo non si vide altro che una manovra per ritardare il giudizio e stornare una' sentenza, la quale doveva essere infallantemente pronunziata [171]..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001391 

 Il Santo Padre fu contento di sentir questa proposta; e appunto per dare agio a questa composizione, la Sacra Congregazione nell'ultima adunanza non si é pronunziata sul merito della vertenza, ma ha differito il giudizio, ed ha stabilito che intanto si comunicasse alle due parti la maniera conveniente, con la quale potrebbero giungere a stabilire tra loro un accordo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016004299 

 V. Em. ricorderà le pubblicazioni fatte dalla parte contraria allo scopo di far credere una formale condanna pronunziata dal Santo Padre contro Don Bosco e Don Bonetti, siccome colpevoli di mancanze, e così screditarli presso il popolo; ricorderà il rifiuto della Revisione ecclesiastica ad un fascicolo della mensile pubblicazione: La Biblioteca della gioventù Italiana, con pericolo di metterla in sospetto agli associati; ricorderà lo sfregio recato al libretto: Gesù Cristo nostro Dio e nostro Re, colla sospensione a quei Sacerdoti che lo avessero distribuito colle innocue parole: Segno della Comunione Pasquale; e saprà pure le lettere che poco prima della disastrosa sua morte l'Arcivescovo scrisse ancora a Lione e a Parigi, per indisporne l'autorità Ecclesiastica contro il povero Don Bosco, che doveva recarsi a quella volta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001920 

 Nel gennaio del 1884 una sentenza definitiva pronunziata dalla Corte di Cassazione a Roma aveva dichiarato soggetta alla legge di conversione dei beni immobili la Sacra Congregazione di Propaganda.

  A017008117 

 [421] Il poeta cantò specialmente l'amore, ispirandosi alla prima omelia pronunziata dal Cardinale nella Metropolitana il giorno del suo ingresso e stampata dalla Tip.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002229 

 Pronunziata più innanzi una minaccia apocalittica, conchiude con questo comico augurio: "Io vorrei che Lei si ravvedesse, come l'Apostolo Paolo che zelante per la religione israelitica perseguitava la Chiesa; ma Dio lo chiamò.

  A018002427 

 Una parola del dottor Fissore, pronunziata fuori e riportata nell'Oratorio,, ingenerò molta tristezza.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE