Parola «Feriali» [ Frequenza = 44 ]

don bosco-arpa cattolica o raccolta di laudi sacre sulla passione.html
  A008000004 

 Indulgenza plenaria una volta al mese per quelli che in quattro giorni festivi almeno, od anche feriali prenderanno parte a cantare od insegnare laudi sacre.


don bosco-associazione dei divoti di maria ausiliatrice.html
  A009000103 

 A questo Altare fra le altre cose ogni mattino circa le sei nei giorni feriali, e circa alle sette nei dì festivi si celebrerà una Messa, colla recita della terza parte del SS. Rosario, con particolari preghiere e colla comunione di tutti quelli che vi possono intervenire.


don bosco-biografia del giovane mazzarello giuseppe.html
  A012000005 

 Allorchè nei giorni feriali usciva per le vie della città, si vedea ad ogni passo sulle porte delle officine giovanetti i quali correvano intorno a lui per dargli il buon giorno.


don bosco-biografie. confratelli chiamati da dio alla vita eterna nell-anno 1880.html
  A014000017 

 In queste pratiche durò fino ai 26 anni in Ciglione sua patria nè solo nei giorni festivi praticava la chiesa, ma anche sempre nei giorni feriali.


don bosco-biografie dei salesiani defunti nel 1882.html
  A017000046 

 Nei giorni feriali poi, non essendovi sì grande concorso di fedeli, egli confessava come alla spicciolata e a più riprese; ma finito che aveva di udire questo e quell'altro, egli non si partiva tosto di là, ma ripostosi ginocchioni, se era tuttavia oscuro, riaccendeva il suo cerino e recitava il Breviario, o faceva la meditazione, o s'intreteneva in pie letture, finchè altri si appressasse al confessionale.


don bosco-catalogo degli oggetti posti in lotteria.html
  A025000003 

 Nell'Oratorio poi di Valdocco vi sono anche le scuole feriali di giorno e di sera specialmente per quei ragazzi che o per l'umiltà delle lacere vesti, o per la loro indisciplina non possono essere accolti nelle pubbliche scuole.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000029 

 I seminaristi nei giorni festivi, o anche feriali in cui assistessero alle solenni funzioni di Chiesa, solevano essere dispensati {31[31]} dal recitare la corona della B. V.: il Comollo non seppe mai astenersi da siffatta special divozione, ma terminate le funzioni di Chiesa, mentre che ognuno passava il tempo nella permessa ricreazione, egli con un altro compagno si ritirava in Capella a pagare, come suoleva dire, i debiti alla sua buona Madre colla recita del SS. Rosario.

  A029000049 

 Suoleva leggere in tempo di Messa nei giorni feriali le meditazioni sull'inferno del P. Pinamonti, intorno a che l'udii più volte a dire «nel decorso di quest' anno lessi sempre in Capella meditazioni sull'inferno, le ho già lette, e le leggo di nuovo, e benché trista e spaventosa ne sia la materia, pure vi voglio persistere, affinché considerando mentre vivo l'intensità di quelle pene, non le abbia ad esperimentare sensibilmente dopo morte.».


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000128 

 In quest'anno medesimo, mentre ascoltava la S. Messa ne' giorni feriali, soleva leggere le meditazioni sull'inferno del P. Pinamonti, intorno a che l'udii più volte a dire: « Nel decorso di quest'anno lessi sempre in cappella meditazioni sull'inferno, le ho già lette, e le leggo di nuovo, e benchè trista e spaventosa ne sia la materia, tuttavia vi voglio persistere, affinchè considerando l'intensità di quelle pene, mentre vivo, non le abbia ad esperimentare sensibilmente dopo morte.».


don bosco-congregazione particolare dei vescovi e regolari.html
  A034000132 

 In tutte le Chiese e case sopra mentovate oltre l' istruzione scientifica e religiosa dei giorni feriali, si fa pure nei giorni festivi sia pei fanciulli sia per gli adulti quanto segue: Al mattino comodità di confessarsi e comunicarsi, messa, mattutino della B. Vergine, spiegazione del vangelo, scuole e trattenimenti per la ricreazione.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000183 

 Se poi si vengono a conoscere delle giovinette un po' adulte, ignoranti delle cose di religione, si faccia loro il catechismo a parte, e s'invitino a venirvi eziandio nei giorni feriali e in ora loro più comoda.


don bosco-esposizione alla s. sede dello stato morale e materiale della pia societa di s. francesco di sales.html
  A057000089 

 Nella Diocesi e città di Torino Istituto di San Carlo, dove hanno le scuole feriali per le povere ragazze, con Oratorio, scuole festive e congregazione per le adulte.

  A057000105 

 A Villa Colon hanno scuola, laboratorii nei giorni feriali, e congregazione festiva per povere ragazze.


don bosco-fatti contemporanei.html
  A060000200 

 Oh! veda, sig. Curato, mi manca il tempo; nei giorni feriali ho da lavorare, nei dì festivi mi manca pure il tempo; mia madre mi manda di qua, mio padre mi manda di là: accompagnare i miei fratelli, sempre in commissione... Basta..., a dirla schietta, non mi pensava che volesse farmi tale dimanda.


don bosco-favori e grazie spirituali concessi dalla santa sede alla pia societa di s. francesco di sales.html
  A061000094 

 3 o Indulgenza Plenaria una volta al mese per quelli, che in quattro giorni festivi almeno, od anche feriali prenderanno parte a cantare od insegnare laudi sacre; e questa Indulgenza si lucrerà in quel giorno in cui si premetterà la Confessione e la Comunione.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000082 

 Imperocchè la legge divina obbligandoci ad assistere alla Messa nel corso dell'anno, bisognerebbe pure assistervi, almeno qualche volta, anche con incomodo considerevole, se non nei giorni di festa, nei dì feriali.

  A069000116 

 Queste osservazioni sulla s. Messa devono animare potentemente ogni fedele ad assistervi non solo nei giorni festivi, ma ancora nei dì feriali, per quanto lo permettono i doveri del suo stato.

  A069000120 

 Per altro nei tempi di tristezza e nelle messe pei defunti il Gloria si tralascia, come anche nelle messe feriali e votive, perchè in queste Messe dobbiamo solo pensare alle nostre infermità, a piangere i nostri peccati, o a suffragare le anime dei nostri trapassati.

  A069000705 

 Indulgenza plenaria una volta al mese per quelli che in quattro giorni festivi almeno, od anche feriali prenderanno parte a cantare od insegnare laudi sacre; e questa indulgenza si lucrerà in quel giorno in cui si premetterà la confessione e la comunione.


don bosco-il mese di maggio consacrato a maria ss. immacolata.html
  A111000239 

 Indulgenza Plenaria una volta al mese per quelli che in quattro giorni festivi almeno od anche feriali prenderanno parte a cantare od insegnare laudi sacre; e quest' Indulgenza si lucrerà in quel giorno in cui si premetterà la Confessione e la Comunione.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000052 

 Nelle feste poi, e sovente ancora nei giorni feriali, oltre la consueta visita amava recitare le orazioni della sera in chiesa, e tutte le altre sue predilette preghiere, che {52 [294]} o per dimenticanza o per impotenza avesse tralasciate nel decorso di quella settimana con ammirazione di quanti osservavano tanta virtù in un giovanetto di si tenera età.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000135 

 Nell'Oratorio poi di Valdocco ci sono anche le scuole feriali di giorno e di sera, specialmente per quei ragazzi che o per l'umiltà delle lacere vesti o per la loro indisciplina non possono essere accolti nelle pubbliche scuole.

  A125000170 

 Indulgenza Plenaria una volta al mese per quelli che in quattro giorni festivi almeno, od anche feriali, prenderanno parte a cantare od insegnare laudi sacre; e quest'Indulgenza si lucrerà in quel giorno, in cui si premetterà la Confessione e la Comunione.


don bosco-l-oratorio di s. francesco di sales ospizio di beneficenza.html
  A126000034 

 Tutti poi conoscono e sanno qualificare questo Oratorio come Opera di carità, a cui sono annessi altri Oratorii di beneficenza, dove tra allievi interni ed esterni, tra quei de' giorni festivi e dei feriali, tra quei che frequentano le scuole diurne e quelli che accorrono alle serali, si adunano più migliaia di poveri fanciulli per essere educati al sapere, alla moralità, al lavoro.


don bosco-l-unita cattolica (1864-1888).html
  A127000467 

 Nei giorni feriali, a ore 6 3/4 di sera, recita del rosario, discorso e benedizione.

  A127000471 

 Introduzione il 30 aprile, sul far della sera, nei giorni feriali, rosario, breve considerazione in dialetto piemontese e benedizione; nei giorni festivi, a ore 4 pom.

  A127000472 

 Nei giorni feriali, discorso e benedizione verso sera; nei giorni festivi, a ore 4 pomeridiane.

  A127000475 

 Nei giorni festivi, predica a ore 3 1/2 pomeridiane, nei giorni feriali, a ore 7 1/2 di sera, susseguita dalla benedizione.

  A127000476 

 Nei giorni festivi, a ore 4 1/2 pomeridiane, Bardesono cavaliere D. Massimiliano; nei giorni feriali, verso le ore otto di sera, vani.

  A127000479 

 Anglois don Celestino, professore, predica nei giorni feriali verso sera, e nei festivi a ore 4 pom.

  A127000480 

 Immacolata Concezione (borgo San Donato) N.N. Nei giorni feriali verso notte, e nei giorni festivi a ore 4 pomeridiane.

  A127000481 

 Nei giorni feriali a ore 7 1/2 di sera, recita del rosario, predica e benedizione; nei giorni festivi predica a ore 4 pomeridiane.

  A127000482 

 Nei giorni feriali, alle ore 7 di sera, recita del rosario, discorso e benedizione; nei giorni festivi, discorso a ore 4 pomeridiane.

  A127000483 

 Alla sera, nei giorni feriali, alle ore 7 1/2, e nei festivi alle ore 4, predica e benedizione.

  A127000508 

 Il novello ospizio sarà una casa succursale di quella di Valdocco, che potrà dare ricetto ad un trecento allievi interni, ma con locali opportuni per un giardino festivo, scuole domenicali, feriali ed anche serali per quelli del vicinato che ne vogliono approfittare.


don bosco-la repubblica argentina e la patagonia.html
  A138000007 

 Mentre nei giorni feriali attendeva al suo uffizio, nei festivi si occupava esclusivamente nelle cose di religione e nel fare il catechismo ai ragazzi negli Oratori festivi.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000737 

 A questo altare fra le altre cose ogni mattino circa le sei nei giorni feriali, e circa alle sette nei dì festivi si celebrerà una Messa, colla recita della terza parte del santissimo Rosario, con particolari preghiere e colla Comunione di tutti quelli che vi possono intervenire.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000028 

 Ben lo comprovano i tanti voti che si fanno ad onore di sì gran Vergine al sopravvenire di pericoli, di malattie, o di altre disgrazie: lo comprovano le tante messe che vengono celebrate al suo altare, e le benedizioni che si danno frequentemente a richiesta dei divoti: lo comprovano l'assiduità ai SS Sacramenti, che anche nei giorni feriali non manca, e le visite incessanti al Santuario, e i tridui, le novene, le processioni, con cui si ricorre a sì pietosa Aiutatrice del suo popolo nelle pubbliche e private calamità.


don bosco-nove giorni consacrati all-augusta madre del salvatore.html
  A156000169 

 A questo Altare fra le altre cose ogni mattino circa le sei nei giorni feriali, e circa alle sette nei dì festivi si celebrerà una Messa, colla recita della terza parte del SS. Rosario, con particolari preghiere e colla Comunione di tutti quelli che vi possono intervenire.


don bosco-opera di maria ausiliatrice per le vocazioni allo stato ecclesiastico.html
  A159000076 

 Entrando porteranno seco due mute per la stagione estiva e due per l' inverno; delle quali una da portarsi nei giorni feriali in casa, l' altra pei giorni di festa e nei casi di uscita.


don bosco-opera di maria ausiliatrice per le vocazioni allo stato ecclesiastico [v.27].html
  A160000032 

 Entrando porteranno seco due mute per la stagione estiva e due per l'inverno; delle quali una da portarsi nei giorni feriali in casa, l'altra pei giorni di festa e nei casi di uscita.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000088 

 Il Catechista degli artigiani oltre a quello che è notato nel capitolo antecedente deve procurare, che i suoi allievi si accostino ogni quindici giorni od almeno una volta al mese alla santa Confessione e Comunione, e che niuno manchi alle pratiche di pietà sia nei giorni festivi che nei giorni feriali.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176000004 

 Indulgenza plenaria una volta al mese per quelli che in quattro giorni festivi almeno, od anche feriali prenderanno parte a cantare od insegnare laudi sacre.


don bosco-severino.html
  A177000055 

 Questi mi cercò un padrone che mi dava pane e lavoro per tutti i giorni feriali.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE