Parola «Mangiando» [ Frequenza = 16 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000108 

 Le strade per le quali passava erano state ornate ed abbellite dai Turchi, i quali diceano pubblicamente che da quella processione speravano la preservazione delle cavallette, le quali minacciavano la totale distruzione dei frutti della terra, mangiando perfino le radici delle piante e le cortecce degli alberi.


don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000040 

 Ritrovata che l'ebbe le disse: «Sorella mia, perdonatemi; io sono stata molto crudele con voi: ecco ora il pane che mi avete domandato per amore di Dio; volentieri io ve lo do per amor suo.» Allora quella fanciulla ne ruppe un tozzo, e le restituì il rimanente dicendo: «Io ricevo questo poco per amor di Dio, e cotesto ti restituisco per lo stesso amore.» In quel punto Caterina provò una dolcezza celeste mangiando quel pane; e seppe {23 [23]} poi essere santa Caterina da Siena, che le era apparsa in quella forma.


don bosco-conversazioni.html
  A035000279 

 Ditemi ancora: quei padri e quelle madri che non hanno cura della figliuolanza, passano il giorno festivo dandosi al bel tempo, mangiando, bevendo, giuocando, cagionando così scandalo e miseria nella famiglia, forsechè sono costoro assidui a confessarsi?.


don bosco-episodi ameni e contemporanei.html
  A054000009 

 {5 [121]} La sera all' ora di cena Domenico disse di nuovo al fratello: Siamo intesi, tu farai il segno della santa Croce, pregherai a piacimento, ed io farò la mia preghiera mangiando la tua pietanza.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000212 

 Siccome gli Apostoli, al vedersi comparire Gesù Cristo risorto, da prima pensavano che fosse un fantasma, il Salvatore li invitò a mettere le loro mani nelle fessure delle sue piaghe, mangiando e bevendo con loro, cose tutte impossibili ad un fantasma.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000128 

 Adamo ed Eva disubbidirono al Signore mangiando un frutto loro stato proibito sotto pena di morte.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000030 

 Chi sa, diceva sovente piangendo, quanto freddo soffrirà nostro padre per noi! oh quanto sarà mai stanco, e noi stiam qui tranquilli mangiando il frutto de' suoi sudori! Ah! preghiamo almeno per lui.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000042 

 Che se non posso finir di mangiare {15 [289]} prima del catechismo, il farò dopo mangiando un tozzo di pane nel mio ritorno.


don bosco-la perla nascosta di s.e. il cardinale wiseman arcivescovo di westminster.html
  A136000331 

 ( Gannio seduto sopra un sedile di marmo sta mangiando in una scodella.


don bosco-maniera facile per imparare la storia sacra.html
  A148000097 

 No: Adamo ed Eva perdettero la loro innocenza mangiando un frutto proibito.

  A148000633 

 Eglino furono assicurati perchè l'hanno udito a parlare, l'hanno veduto e toccato e gli hanno più volte parlato, mangiando e bevendo con Lui dopo la risurrezione.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1877.html
  A181000048 

 Avveniva eziandio, che prolungandosi la scuola al mattino, non aveva più tempo a pranzare, ed egli contento d' un pezzo di pane, senza dir nulla ad altri, se ne volava, mangiando per via, a' suoi prediletti giovani.


don bosco-storia sacra.html
  A191000638 

 R. Trovandosi Gesù nella Galilea alcuni Scribi, e Farisei di Gerusalemme si portarono a lui per censurarlo delle sue azioni, e di quelle de' suoi discepoli, ed avendo osservato, che alcuni di questi si mettevano a mangiare senza lavassi le mani, dimandarono a Gesù: « perchè i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione de' nostri antenati mangiando senza lavarsi le mani? » Gesù che conosceva la malvagità del loro cuore, rispose: « ipocriti i bene di voi profetò Isaia quando disse: questo popolo mi onora colle labbra ma il suo cuore è lontano da me.

  A191000651 

 Gesù Cristo che era venuto al mondo per salvare i peccatori molto volentieri si tratteneva con loro in famigliari colloqui, andava alle loro case mangiando con essi.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000438 

 Avendo osservato che i suoi discepoli metteansi a mangiare senza lavarsi in prima le mani, dissero: Perchè i tuoi discepoli trasgrediscono la tradizione de' nostri antenati, mangiando senza lavarsi le mani? Gesù, che conosceva la malvagità del loro cuore, rispose: Ipocriti! bene di voi profetò Isaia quando disse: Questo popolo mi onora colle labbra, ma il suo cuore è lontano da me.

  A192000453 

 Gesù Cristo essendosi fatto uomo' per salvare i peccatori, assai volentieri con loro si tratteneva, -e talvolta andava nelle stesse lor case mangiando e bevendo con essi.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE