Parola «Mostri» [ Frequenza = 32 ]

don bosco-cenni storici intorno alla vita della b. caterina de-mattei.html
  A028000086 

 Gesù le rispose: «E come non vuoi che io mi mostri così afflitto al vedere che tante anime vanno alla perdizione? E non vedi quanto sia grande l'ingratitudine del mio popolo, che io ho redento col mio sangue? Sono io pure un prezioso tesoro, il sommo ed eterno bene, e tuttavia la maggior parte degli uomini fanno più conto dei beni miserabili di questa terra.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000053 

 Allora gridai più forte, e tutto confuso, senza sapere che mi fare, feci il segno della santa Croce, alla qual vista quei mostri volevano chinare il capo, ma non potevano, perciò si contorcevano scostandosi alquanto da me.

  A029000053 

 Essi assalirono vigorosamente quei mostri, alcuni dei quali rimasero sbranati, altri stesi a terra, altri si diedero a vergognosa fuga.

  A029000053 

 Quindi mi voltai all'indietro per fuggire, ed ecco un'innumerevole turba di mostri di forma spaventevole, e diversa, che tentava urtarmi in quell'abisso....


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000133 

 A quell'atto religioso tutti quei mostri volevano chinare il capo, ma non potendo si contorcevano scostandosi alquanto da me.

  A030000133 

 Essi assalirono vigorosamente quei mostri, alcuni dei quali rimasero sbranati, altri giacquero stesi a terra, altri si diedero a precipitosa fuga.

  A030000133 

 Perciò mi voltai all'indietro per fuggire, ed ecco una innumerevole turba di mostri di forma orribile e diversa, che tentavano urtarmi in queir abisso... Allora gridai più forte vie più atterrito, senza sapere che mi facessi, e mi segnai col segno della S. Croce.


don bosco-deliberazioni del capitolo generale della pia societa salesiana tenuto in lanzo torinese.html
  A042000125 

 Ciascuno si mostri contento degli ordinari apprestamenti di tavola, eviti ogni spreco di cibo ed abbia per regola di non ricercare la soddisfazione del palato, ma solo di dare al corpo il necessario nutrimento.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000238 

 Ciascuna si mostri contenta degli ordinarii apprestamenti di tavola, eviti ogni spreco di cibo, ed abbia per regola di non ricercare la soddisfazione del palato, ma solo di dare al corpo il necessario nutrimento.


don bosco-deliberazioni del terzo e quarto capitolo generale della pia societa salesiana.html
  A045000026 

 Si mostri però sempre ed in ogni cosa rispettoso verso di loro.


don bosco-eccellentissimo consigliere di stato.html
  A050000028 

 E mi è grato poter affermare che nessuno di quelli, che si mostrarono docili allievi di questo Istituto, ne uscì sfornito dei mezzi necessarii a guadagnarsi onorevolmente il pane, come nessuno vi ha di mia saputa, che nelle sue relazioni e colla Società e col Governo non si mostri uomo dabbene e buon cittadino; anzi vi hanno esempi di tali che in alcune gravi contingenze spiegarono atti di vero eroismo.


don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000039 

 Il 22 Agosto vennegli presentato un nostro Suddiacono per le Ordinazioni con tutti i requisiti necessarii, ma egli si rifiuta di ammetterlo, adducendo che S. Pio V con sua Bolla del 1568 lo proibiva, e conchiude cosi: "L'Areivescovo di Torino non pensa di poter conferire gli Ordini ad individui sprovveduti di patrimonio ecclesiastico o patrimonio privato, se questi non portano l'attestato di {12 [60]} aver emessi i voti perpetui religiosi innanzi ad un Sacerdote, il quale abbia e mostri un Rescritto Pontificio che lo autorizza ad accettare tali voti.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067000528 

 La Chiesa è APOSTOLICA; ma come conoscere {39 [345]} che sia realmente tale, senza un capo che si mostri successore degli Apostoli, e conservatore delle verità da loro tramandate alla Chiesa?.

  A067000947 

 Non si troverebbe già fra i papisti di tali buffoni e di Lai mostri.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068000914 

 Non si troverebbe già fra i papisti di cosiffatti buffoni e di tali mostri.


don bosco-il cattolico provveduto per le pratiche di pieta.html
  A069000057 

 Quindi pieni di fiducia nel suo materno amore la preghiamo che volga sopra di noi quegli occhi suoi misericordiosi, asciughi le nostre lagrime, ci consoli e ci conforti; e finalmente dopo l'esiglio di questa vita ci mostri il suo divin Figliuolo Gesù nel regno della gloria.


don bosco-il cristiano guidato alla virtu ed alla civilta.html
  A073000123 

 Chi vuole acquistare il vero spirito di divozione, mostri gran rispetto e grande riverenza per le cose di religione, guardandosi bene dal parlarne per burlarsene o screditarle.


don bosco-il galantuomo pel 1855.html
  A078000031 

 Non vi ha sacramento che mostri maggiormente la misericordia di Dio.


don bosco-la nuvoletta del carmelo.html
  A134000026 

 {21 [469]} Desidero che questa grazia sia pur anche pubblicata, affinchè sempre meglio si conosca quanto si mostri buona e potente Maria invocata sotto il titolo di Auxilmm Christianonim, e vie più si propaghi la sua divozione.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001230 

 Quei semplicioni credevano che le navi colle vele spiegate fossero mostri marini.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140001107 

 Quei semplicioni pensavano che le navi colle vele spiegate fossero mostri marini; taluni dei selvaggi credettero che i cavalli e i cavalieri facessero un corpo solo; e tutti chiamavano i seguaci di Colombo figliuoli del sole discesi in terra

  A140001613 

 Incuorato da queste parole il Pellegrino muove il passo; vari mostri gli contendono il cammino, ma egli s'innoltra intrepido, e quelli fuggono debellati.


don bosco-notizie storiche intorno al santuario di nostra signora della pieve in vicinanza di ponzone.html
  A154000069 

 Voi, o ss. Vergine Maria, che salutata, annunziata dall'Arcangelo Gabriele, ed esaltata da Dio sopra tutti {111 [535]} i Cori degli Angeli vi confessaste per serva del Signore: Ecce ancilla Domini: deh! ottenetemi, che io a vostra somiglianza nelle mie parole e nelle mie azioni mostri sempre un vero spirito di umiltà.


don bosco-raccolta di curiosi avvenimenti.html
  A163000199 

 Non si troverebbe già fra i Papisti di tali buffoni e di tai mostri.


don bosco-regolamento per le case della societa di s. francesco di sales.html
  A165000035 

 Ogni superiore si adoperi per conoscerli, s' informi della loro passata maniera di vivere, si mostri loro amico, li lasci parlare molto, ma egli parli poco ed i suoi discorsi siano brevi esempi, massime, episodi e simili.


don bosco-scelta di laudi sacre.html
  A176001044 

 De' mostri i più feroci,.


don bosco-severino.html
  A177000282 

 Non si troverebbero al certo fra i papisti di tali buffoni e di tai mostri.


don bosco-storia ecclesiastica.html
  A189000162 

 Colà Paolo senz'altra compagnia che i mostri dell'Affrica, visse novantadue anni senza cure, e senza angustie.


don bosco-storia sacra.html
  A191000046 

 Questi mostri riempierono il mondo di vizi e di scelleraggini; ogni carne aveva corrotto la propria via.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000136 

 S. Matteo scopri al popolo l'inganno; ed eglino per vendetta fecero comparire due mostri che misero spavento in tutta la città.


don bosco-vita di s. ireneo vescovo di lione e martire.html
  A211000041 

 Atterrare chiese e monasteri, profanare altari, abbruciare imagini e libri {79 [175]} sacri, sgozzare sacerdoti, trucidare monachi e religiose, dopo averli insultati nelle guise più barbare, mutilare vecchi o donne e bambini, e poi lasciarli in preda a una morte altrettanto più angosciosa quanto più lenta, empire le città di sangue dopo averle rubato ogni cosa più preziosa, tutti questi orrori non bastavano a satollare il furore e la rabbia di quei mostri d'inferno; imperocchè essi non erano paghi finchè non avevano profanato il Santissimo Sacramento, calpestando pubblicamente coi loro piedi, o gettandolo (cosa sì orribile da raccapricciarne al solo pensiero) in cibo ai cani e porci, e finchè non avevano aperto i sepolcri dei martiri, onde trarne fuori le preziose reliquie, e fare di queste il più orrendo ludibrio, e poi distruggerle col fuoco e coll'acqua.


don bosco-vita di s. policarpo.html
  A215000038 

 E il Proconsole: dacchè tu non fai caso delle fiere, se non mostri pentimento, ti farò consumare dal fuoco.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE