Parola «Portante» [ Frequenza = 9 ]

don bosco-apparizione della beata vergine sulla montagna di la salette.html
  A004000094 

 Essa non è alta che un {39 [439]} metro e tre centimetri, totalmente rachitica, con un apparato muscolare esilissimo, un'ossatura universalmente disgraziata, e gibbosità alla colonna vertebrale; da oltre vent'anni ovunque dovesse trasferirsi, o alla chiesa o al dormitorio o a mensa e via dicendo, bisognava che alcuna delle compagne di peso ve la portasse, e nell'atto del trasporto la regione sua lombare cadeva inerte fuor delle braccia della portante, essendo essa fin costretta ad aggrapparsi al collo della medesima onde tenervisi, come i due medici attuali dell'Ospizio di cui l'uno la conosce da 20 anni e 1'altro da 18, espressamente attestano.


don bosco-deliberazioni del secondo capitolo generale delle figlie di maria ss. ausiliatrice.html
  A044000449 

 Giova alla diffusione dei buoni libri tenere uno scaffale, con vetrina o senza vetrina, in ogni parlatorio destinato alle persone esterne, dove siano esposti libri di vario genere e di maggior utilità pei tempi presenti, con cartello portante scritte le seguenti od altre consimili parole: Si vendono a vantaggio dei poveri giovanetti ricoverati nelle Case salesiane.

  A044000450 

 In quanto alla stampa si avverte che a nessuna Suora è permesso di pubblicare, neppure sui giornali, qualsivoglia scritto portante il proprio nome, o il nome di altra Suora, senza la revisione e la licenza di qualche Superiore dell'Istituto.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000378 

 Il suo corpo è imbacuccato in una specie di pastranaccio portante alcune guarnizioni azzurre come si porla a Opoczno che è il suo paese.


don bosco-maria ausiliatrice col racconto di alcune grazie.html
  A150000234 

 Pochi istanti dopo giunse una signora portante, un cuore d'argento.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000117 

 Pochi istanti dopo giunse una signora portante un cuore d'argento.


don bosco-storia ecclesiastica [4a edizione].html
  A190000740 

 Agnus Dei, pezzi di cera improntati di un agnello portante la croce, che il Papa benedice nella domenica in Albis ogni sette anni, perchè siano distribuiti al popolo.


don bosco-storia sacra.html
  A191000287 

 A si fatto colpo tutta l'armata de' Filistei spaventata si abbandona a precipitosa fuga, ed Israele vincitore accompagna in trionfo nella città Davidde portante in una mano la spada, nell'altra la testa dell'ucciso gigante, e si rendono a Dio grazie solenni.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000217 

 A tale spettacolo l'esercito de Filistei spaventato si abbandona a precipitosa fuga, ed Israele vincitore accompagna in trionfo nella città Davidde, portante in una mano la spada e nell'altra la testa dell'ucciso {78 [284]} gigante, e sirendono a Dio grazie solenni.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE