Parola «Ravvisò» [ Frequenza = 12 ]

don bosco-biografia del sacerdote giuseppe caffasso.html
  A013000112 

 Ravvisò umiltà profonda, pietà sublime, ingegno non ordinario, innocenza celeste, prudenza consumata.


don bosco-cenni istruttivi di perfezione.html
  A027000006 

 L' ingresso in seminario non fu per lui un atto indifferente o tampoco di mera necessità, ma quale una grazia del Cielo lo ravvisò; siccome grazia ella è veramente il participare a' beni di questi recinti di ecclesiastica disciplina, dove non solo v'è riparo da' pericoli che talora nelle case secolari s'incontrano, ma dove anzi siete come legato a far bene, sì dall'indirizzo di savi regolamenti, si dall'accurata istituzione con che, a norma del Tridentino, venite scorto ad ogni dover dello stato, ed a questo quasi sospinto da tanti mezzi corroborati dalla vigilanza de'superiori, e dall'esimia pietà de'medesimi, che con ottimo discernimento sempre si pongono eletti tra mille da poter essere in omnibus exemplum bonorum operum, secondo l'Apostolo, e giusta il voler di Pietro, forma fatti gregis ex animo.


don bosco-cenni storici sulla vita del chierico luigi comollo.html
  A029000028 

 Dato il segno della preghiera, o di qualunque altra sacra funzione, accorreva immantinente colla più esatta diligenza, e composto nella persona, col massimo edificante raccoglimento di tutti i suoi sensi, si faceva a favellare col Signore, nè mai si ravvisò nel Comollo il menomo rincrescimento a portarsi in Capella, o altro luogo ad assistere a cose di divozione.


don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000083 

 Era bello a vedersi come il Comollo, dato il segno della preghiera o di altra sacra funzione, accorreva immantinente colla più esatta diligenza, e, composto nella persona e con edificante raccoglimento di tutti i suoi sensi, compieva le pratiche religiose; nè mai in lui si ravvisò il minimo rincrescimento nel portarsi in cappella, o in altro luogo ad assistere a' suoi religiosi doveri.


don bosco-cenno biografico sul giovanetto magone michele.html
  A031000220 

 Gli furono dati alcuni rimedi per somiglianti incomodi, fu pure visitato dal medico che non ravvisò alcun sintomo di grave malattia, e ordinò la continuazione degli stessi rimedi.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000257 

 Calatovi dentro il lume ravvisò la croce d'oro sovrapostavi da Costantino e da s. Elena sua madre.


don bosco-il pastorello delle alpi ovvero vita del giovane besucco francesco d-argentera.html
  A112000254 

 Fu subito fatto chiamare il medico, che da prima ravvisò non grave la sua malattia reputandola soltanto un semplice raffreddore.


don bosco-la storia d-italia [18a edizione].html
  A140000652 

 Vi andò Totila in persona e appena da lungi ravvisò il santo abate prostrossi a terra egli pure, e sebbene s. Benedetto gli dicesse ben tre volte di levarsi, egli non osò farlo; cosi che il santo fu costretto a rialzarlo.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000062 

 Specialmente continuò e crebbe d'assai l'amore e la figliale fiducia, che aveva già messa nel Superiore della Congregazione, il quale dalla parte sua, dal momento che lo conobbe, ravvisò in lui un giovane di speranze e sempre gli fece da padre tenero ed amoroso.


don bosco-vita del sommo pontefice s. urbano i.html
  A207000062 

 Massimo ravvisò qualche cosa di misterioso e di sovranaturale nella fede cristiana, e bramava di essere instruito; ma non sapeva come fare per la brevità del tempo.


don bosco-vita di s. paolo apostolo.html
  A214000199 

 Paolo ravvisò in quello schiavo un vero figliuol prodigo.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE