Parola «Rinnovato» [ Frequenza = 17 ]

don bosco-cenni sulla vita del giovane luigi comollo [2a edizione].html
  A030000199 

 Secondo la promessa fatta nello scorso autunno alla S. V. M. Rev., la quale si fa premura di registrare i fatti storici succeduti prima e dopo la morte del chierico Luigi Comollo, mi reco a dovere, sebben tardi, di renderla informata d'un fatto, che mi successe nell'anno 1845, rinnovato nel 1846 e parimente nell'ora scorso mese di agosto corrente anno 1847.

  A030000204 

 Infatti rinnovando la stessa promessa con essermi tosto dalla S. V. M. Rev. presentato, libero come prima mi trovai dall'affezione sopravvenutami... Ma siccome la S. V. M. Rev. {113 [113]} in certo modo mi obbligò di farle la narrazione genuina del fatto occorsomi, ed io, dopo averne accettato l'incarico, non l'ho poi eseguito, incontrai la terza volta e pochi giorni sono la stessa malattia; la quale facendosi ogni giorno più seria, opinai ciò derivare dal non aver adempito all'obbligo assuntomi... Ed invero avendo ieri rinnovato la mia protesta col dire che se oggi mi sentivo meglio, avrei senza ritardo esposto alla S. V. M. Rev. il fatto intiero occorsomi, ottenni per ben la terza volta un notabile miglioramento, e posso dire esservi tutta la certezza di guarigione d'una malattia, della quale sicuramente l'arte medica non m'avrebbe al certo potuto liberare.


don bosco-corona dei sette dolori di maria.html
  A039000182 

 E qui rifletti quante volte hai tu rinnovato questo acerbo dolore a Maria sforzando il suo Figliuolo co'tuoi gravi peccati a fuggire dall'anima tua.


don bosco-favori e grazie spirituali concessi dalla santa sede alla pia societa di s. francesco di sales.html
  A061000297 

 Non ostanti le Costituzioni e le Ordinazioni Apostoliche, e, in quanto ciò fosse necessario, gli Statuti e le Consuetudini, i Privilegi ancora, gli Indulti, e le Lettere Apostoliche contrarie al sopradetto in qualunque maniera ciò fosse stato concesso, confermato e rinnovato, sia della stessa Confraternita, sia altro qualsivoglia anche corroborato da giuramento, da conferma Apostolica o da qualunque altro titolo; alle quali cose tutte e singole, ritenendone il tenore come pienamente ed espressamente allegato nelle presenti, e come inserto parola per parola, ed a quanto fosse contrario deroghiamo specialmente ed espressamente per questa volta sola ad effetto di quanto si è premèsso, rimanendo esse per ogni altro caso nel loro vigore.


don bosco-il cattolico istruito nella sua religione.html
  A067001307 

 Non solo allora, ma più volte di poi fu rinnovato tal mostruoso avvenimento, ed ancora presentemente la Regina è capo della Religione.


don bosco-il cattolico nel secolo [3a edizione].html
  A068001277 

 P. Non solo allora, ma più volte appresso fu rinnovato il mostruoso avvenimento di una donna che dirige le cose del culto; ed ancora ai nostri giorni la Regina è Capo della Religione.


don bosco-l-armonia (1849-1863).html
  A125000158 

 Il quale precetto fu da altri Pontefici rinnovato, e si osserva tuttodì presso i cattolici.


don bosco-la forza della buona educazione.html
  A133000221 

 Saprò tener conto di questo disordine, e se vorrà rinnovato, i delinquenti saranno severamente puniti.


don bosco-rimembranza di una solennita in onore di maria ausiliatrice.html
  A173000057 

 Speriamo che in questa medesima Chiesa potranno avere luogo altre religiose solennità in cui sarà rinnovato il medesimo canto e così siano soddisfatti quelli che o per distanza di luogo o per l'incapacità della Chiesa non hanno potuto trovarsi presenti in questa occasione.


don bosco-severino.html
  A177000285 

 Rifiutarono pertanto le sfide e si misero a tendergli insidie e forse avrebbero rinnovato il fallo del b.


don bosco-societa di s. francesco di sales. anno 1880.html
  A183000076 

 Del resto forse Iddio avrebbe rinnovato il prodigio già avvenuto a prò della santa fanciulla Imelda; è certo però che nessuno mormorò punto del contegno eccezionale, che tenne il saggio parroco: tanto a tutto il popolo di Pralormo era nota la condotta eminentemente virtuosa del nostro pio Giacomino! Se non che ecco spuntare il faustissimo giorno della sua prima Comunione.


don bosco-storia sacra.html
  A191000155 

 Indi Giuseppe chiese a Faraone di poter egli stesso accompagnare il cadavere nella terra di Canaan, e ottenuta la licenza, con numerosa comitiva non solo di tutti i discendenti di Giacobbe, ma ancora di molti Egiziani recossi in Ebron, e quivi fatte solenni esequie per sette giorni, e rinnovato gran pianto.


don bosco-storia sacra [10a edizione].html
  A192000114 

 Colà fatte solenni esequie per sette giorni e rinnovato gran pianto, il' fece seppellire nella spelonca, ovvero in una gran tomba da Abramo comperata per sè e per la sua famiglia.


don bosco-vita dei sommi pontefici s. lino s. clemente.html
  A201000069 

 Il quale precetto fu rinnovato da altri sommi pontefici e si osserva tuttora nella Chiesa cattolica.


don bosco-vita di s. pancrazio martire.html
  A212000023 

 Rinnovato il voto ottenne di nuovo la grazia e la mortale ferita apparve intieramente sanata.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000030 

 Lo stesso appunto noi ora vediamo rinnovato nella saldezza della vostra confessione, e nella protezione che Dio vi accordò.

  A220000030 

 Noi vediamo rinnovato in voi ciò che quei forti ed illustri fanciulli altamente protestarono al Re: esser pronti bensì ad essere bruciati vivi per non servire a' suoi dei, e per non adorare la statua da lui innalzata.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE