Parola «Abbassando» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001371 

 Ed il giovane abbassando la voce: - Ho rubato una pagnotta al panettiere..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001498 

 Quando tutti i preti furono usciti dal refettorio disse a mia madre: - Signora Contessa, io so tutto ciò che ella vuol dirmi, ma faccia cuore (abbassando il tono della voce).

  A006002214 

 Così fattosi largo con queste o simili interrogazioni, passava subito al più importante e preso un aspetto un po' sostenuto tra il serio e il sorridente, tutto proprio di lui: - Là, là, diceva abbassando un po' la voce in atto di confidenza, parliamo di ciò che importa di più! Voglio che siamo amici sai! Vuoi esserlo mio amico? Io voglio aiutarti a salvare l'anima tua! Come stiamo di anima? Eri buono a casa? Ma qui ti farai più buono, non è vero? Ti sei ancora confessato? A casa ti confessavi bene? Mi aprirai il tuo cuore, non è vero? Voglio che andiamo in paradiso insieme! Mi capisci che cosa voglio da te? Mi verrai a trovare? Vedi: ci parleremo con tutta confidenza; ti dirò delle belle cose che ti faranno piacerei Sarai contento.-.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009000883 

 E abbassando la voce, sicchè i vicini non l'udissero, continuò:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000299 

 Ma ci vorrebbe danaro per farne l'acquisto, e la divina Provvidenza sembra volerla, avendone diminuito il prezzo domandato la prima volta: questo infatti si é venuto abbassando a poco a poco, sicché al presente la si avrebbe per quarantacinque mila franchi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001031 

 Allora Don Bosco, appoggiando ambe le braccia sul petto e abbassando gli occhi, preferì una lunga formola di benedizione, che terminò con un gran segno di croce..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE