Parola «Affretta» [ Frequenza = 11 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001577 

 Quindi corre in paese, avvisa il sindaco il quale, chiamato il medico, si affretta al cimitero.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001842 

 Impaurito affretta il passo, ed essi pure.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002372 

 Duole al sottoscritto che i fondi da cui deve essere prelevato un tale assegnamento non abbiano acconsentito di estenderlo a somma maggiore, ed essendosi già provveduto per la spedizione del relativo mandato, si affretta il medesimo a dargliene avviso, onde voglia procurarsene la riscossione da questa Tesoreria..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007002266 

 A gradevole a questo Ministero il poter accorrere a sollievo del Pio Istituto dalla S. V. diretto, ed è per ciò che si affretta a partecipare di avere ordinato alla Direzione del Magazzino generale di questa città che vengano posti a di lei disposizione gli oggetti qui sotto descritti..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008004522 

 "Il sottoscritto ringrazia il M. R.Sig. Sacerdote D. Bosco e il sig. Sac. D. Rua del cortese accoglimento fatto alla domanda di Lucia Denicolai pel di lei figlio, e assecondando alla richiesta di schiarimenti contenuta nella lettera del M. R.Sig. Sacerdote [494] D. Rua Prefetto, del 6 corrente, si affretta di trasmettere la qui unita memoria, offerendo ai medesimi gli alti della sua più alta e riverente stima.".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003022 

 Nella nuova chiesa mancavano ancora molti oggetti di necessità o convenienti per l'esercizio decoroso del culto, ed egli per tutti iniziava collette particolari e successive, perché, diceva, se uno si affretta a compiere in una volta un'opera con tutti gli accessorii, facendo debiti, moltissimi benefattori vedendola ultimata si persuadono facilmente non essere più necessario il loro concorso e si raffreddano..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001607 

 La preaccennata deliberazione del Comunale Consiglio essendo stata resa esecutoria dal Signor Sotto Prefetto di questo Circondario il 6 corrente aprile, il sottoscritto si affretta di darne partecipazione al sullodato Don Bosco a sua opportuna norma; e gli significa in pari tempo essersi da questo Municipio già dato incarico al CommendatoreSig. Avv.to Giovanni Maurizio, di preparare al più presto possibile uno schema del suddetto capitolato, incarico che ben volentieri venne da lui accettato..

  A010004904 

 Don Bosco alza il capo, vede Monsignore, e si affretta ad avanzarsi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012006245 

 Dunque, ritornando al nostro argomento, per fuggire la morte più lungamente che si può, fuggiamo il peccato e specialmente quello contro la virtù della modestia, che è quello che più di ogni altro affretta la morte, e del quale intendeva parlare lo Spirito Santo quando disse: Stimulus mortis peccatum est..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016000579 

 S'affretta a raggiungerlo ed: - Eccellenza, gli dice, osservi con che tempaccio si mette per via; non vede che fuori non c'è anima viva? Mi ascolti, rientri in casa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018004042 

 Quando ve n'è uno buono, il Vaticano si affretta a sostituirlo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE