Parola «Bestemmiatori» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000845 

 Quindi, senza che l'altro se ne avvedesse, lo fece convenire doversi rispettare il santo nome di Dio, gli parlò dei castighi minacciati ai bestemmiatori e finì con invitarlo a confessarsi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000388 

 Quivi, oltre i carrettieri, andava a rifugiarsi alla sera una poveraglia di ogni specie, ubbriaconi, bestemmiatori; e sovente all'aria aperta nella mite stagione, ballonzolavano sguaiatamente.

  A003000898 

 - Ha ragione, rispose uno dei bestemmiatori, ha ragione, signor D. Bosco.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000678 

 Infatti dopo qualche tempo questi vendevasi ai protestanti, disertava dall'Oratorio e primeggiava fra gli schiamazzatori e bestemmiatori della Giardiniera.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004420 

 - E voi, bestemmiatori che alzate ora la fronte contro Dio, sapete voi per quale via vi siete messi? dove andate? Voi, scandalosi, dove andate? Voi, sarti, mugnai, dove andate? ecc.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006006502 

 Guai ai bestemmiatori! Si pentiranno fino quelli che di essi hanno compassione..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014004278 

 Dolorosamente colpiti alla vista delle torme di ragazzi elle vagavano del continuo per le strade e per le piazze nella città della laguna, venendo su viziosi e bestemmiatori e per lo più senza nessuna cognizione di Dio e delle cose di religione, avversi alla fatica, disfatti nel fisico, e per patimenti e disagi d'ogni maniera guasti nell'intelletto, i due zelanti laici studiavano come portar rimedio a tanto male.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001066 

 E tra coloro ai quali dovete fare la vostra elemosina sono tanti poveri giovanetti abbandonati, che si aggirano oggidì sudici, scalzi e pezzenti per le contrade di questa vostra città e che vivendo d'accatto e andando la sera a stivarsi malamente in certe locande, senz'alcuno che si prenda cura pietosa del loro corpo e della loro anima, crescono ignoranti delle cose di Dio, della religione e dei loro doveri [160] morali, bestemmiatori, ladri, impudici, ingolfati in tutti i vizi, e capaci d'ogni azione anche la più scellerata, e molti dei quali vanno poi a cadere miseramente o nelle mani della giustizia che li caccia a marcire in qualche prigione, oppure, ciò che é ancor peggio, tra le branche dei Protestanti.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE