Parola «Caeli» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000536 

 E quel gruppo di cantori proseguiva nel suo canto: Venerunt aves caeli, sustulerunt frumentum et reliquerunt zizaniam..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002632 

 La Chiesa ci fa conoscere la potenza e la benignità di Maria con quell'inno che incomincia: Si caeli quaeris ianuas, Mariae nomen invoca. Se cerchi le porte del cielo, invoca il nome di Maria.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005989 

 Domus Dei, porta Caeli.

  A015005989 

 E in fine? In fine vi troveranno la porta che li metterà in cielo: porta Caeli..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001317 

 Un settimanale francese [247] conchiudeva con queste parole un articolo intitolato Regina Caeli in lode di Maria Santissima: "Fra le grazie innumerabili ottenute in tutto il mondo cristiano per intercessione della Madonna le più segnalate sono forse negli ultimi tempi quelle accordate da Dio ad uno de' suoi apostoli più favoriti, Don Bosco"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001078 

 Al clero regolare seguiva quello secolare: alunni del Seminario Romano, collegio dei Parroci, canonici e teneficiati delle collegiate, poi quelli delle basiliche minori e delle basiliche patriarcali, preceduti dalle storiche Croci e dalle rispettive cappelle musicali che cantavano l'Ave maris stella lungo il percorso e il Regina caeli laetare all'ingresso della Basilica.

  A019001914 

 Per frammenti che si inalzano, a poco a poco, nella gamma acuta, attraverso un senso polifonico, che si rivela sempre più accentuato e che si accosta alla tradizione palestriniana, si avviva al Pleni sunt caeli et terra ecc.; che si spande, si diffonde e si propaga con impeto di sonorità veramente abbagliante, e che si innesta poscia sull'Hosanna, il quale cominciato con un piano va crescendo fino a raggiungere i più vibranti accenti.

  A019001939 

 Al Pleni sunt caeli et terra, su di un unissono vigoroso, la melodia risuona squillante e penetrante.

  A019001955 

 Etenim Beati caelites, de quibus agitis, quamquam instar caeli siderum alii alio splendore in Ecclesiae fastis enitent, omnes tamen ita virtutum laudibus excellunt, ita mirabilibus signis per cos a Deo patratis refulgent, ut, quantum possit ac valeat ad sanctissime conformandos animos ad resque praeclare agendas divinae Redemptionis opus luculenter inde patefiat.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE