Parola «Causata» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007006368 

 E allora che patatrac!...... Misericordia! Ma ad allontanare il fatale avvenimento provvide quel buon vecchierello medesimo che aveva causata la determinazione del Galantuomo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009007469 

 Don Bosco, ritornato in Torino, aspettava l'arrivo da Algeri di due giovanetti arabi, appartenenti alla tribù dei Kabili, rimasti orfani nel tempo della gran fame causata dalla siccità, che aveva privato dei genitori migliaia di poveri giovanetti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014006963 

 Don Bosco certo per distrazione causata dall'abitudine scrisse Torino invece di Sampierdarena.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001306 

 Da vari mesi soffriva tanto ad una gamba, che dovette essere trasferito all'ospedale; un'infezione causata dallo scambio di una medicina per un'altra, sembrava esigere l'amputazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000327 

 L'esemplarità di Don Bosco e delle sue virtù era per noi suoi figli e discepoli, una convinzione che ci eravamo formata per la diuturna convivenza con Lui; ma chi ci assicurava che questa nostra convinzione non fosse causata dal troppo affetto verso Don Bosco? che i metodi da Lui lasciatici, nuovi, ardimentosi per il loro spirito di modernità, sia nell'apostolato educativo della gioventù, come nella pratica della perfezione evangelica, fossero una via sicura da percorrere con animo tranquillo?.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE