Parola «Causati» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001079 

 Non fiutava tabacco, quantunque ne avesse bisogno pel male d'occhi e pel continuo mal di capo; mali causati dal sangue che si portava alla testa in conseguenza delle sue assidue e gravi occupazioni.

  A004002678 

 I giovani si erano coricati per riposare; ma, poveretti, qual riposo abbiano potuto prendere ben te lo potrai immaginare da ciò, che al mattino tutti raccontavano i continui rumori causati dalla caduta, ora di mattoni o di pietre ed ora di travi od assi che erano rimasti in alto sospesi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002312 

 In quanto al collegio di Valsalice venne stabilito: 1° Che non si prendessero professori esterni sia per l'ingente spesa, sia per un po' di noncuranza loro circa il profitto degli alunni, sia per i pericoli morali causati da divergenze d'idee, di spirito e d'interessi.

  A011002831 

 Da gran pezza egli toccava con mano i danni causati alla Chiesa dai travisamenti della storia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000382 

 Fra l'altro stese un lungo memoriale per il Santo Padre, a cui volle render conto degli inconvenienti causati dall'assetto che erasi preferito dare all'Istituto, insistendo sulla necessità di tornare al primo proposito.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001689 

 Ne avevano estremo bisogno! Dopo tanto cavalcare, dopo aver sofferto fame e sete e insonnia e tutti i malanni che provengono da mancanza di cibo o da pessimo nutrimento, dopo inauditi tormenti causati da un freddo glaciale che ne irrigidiva le ossa, senza il rifugio di una capanna o di una [288] tana nelle più gelide ore notturne (l'ultima parte del viaggio cadeva laggiù nel cuore dell'inverno), poterono finalmente procurarsi qualche ristoro, che ne ricreasse le forze e li rimettesse in grado di lavorare..

  A014002009 

 Parlando dei danni morali causati ai giovani dall'intemperanza specialmente nell'uso del vino, raccomandò: "Si procuri da ciascuno di stare in regola, mangiando e bevendo quel tanto che gli può abbisognare e non più.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001331 

 I lettori non perdano di vista il punto vero della controversia, che in poche parole era questo: il 12 febbraio 1878 l 'Ordinario torinese, sotto pretesto di mancato rispetto verso il Curato di Chieri e di causati dissidi, senza preavviso né all'interessato né al suo Superiore, aveva contro le leggi canoniche sospeso Don Bonetti dall'udire le confessioni dei fedeli non solo per la città di Chieri, ma per tutta l'archidiocesi, con disonore suo e della Congregazione; la qual sospensione venne in seguito limitata a Chieri.

  A015003796 

 Infatti nel marzo del 1887 il Servo di Dio le rappresenta i disastri causati allora allora dal terremoto, il che dovette subito farle portar la mano al portafoglio..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE