Parola «Comunicandi» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001806 

 Le poche primitive anche spezzate avrebbero appena bastato per un piccolissimo numero di comunicandi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005002491 

 Il giovane Celestino Durando, entrato nell'Oratorio l'ultimo giorno di aprile, e che, studente di umanità, frequentava in questo anno il ginnasio del Collegio Nazionale al Carmine, accompagnatosi con Bongiovanni Giuseppe, che avviavasi alle scuole private, gli disse giunto al Rondò: - Hai visto stamane? D. Bosco [479] ne avrà provato gran dispiacere! - E ritornati ambidue a casa, stabilirono coi compagni Bonetti, Marcellino, Rocchietti, Vaschetti e Rua di formare fra di loro un'unione i cui membri scegliessero un giorno feriale della settimana per accostarsi alla sacra mensa, in modo che tutte le mattine vi fossero alcuni comunicandi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015002138 

 Alla Comunione, accortosi che vi era gente desiderosa di comunicarsi, estrasse dal ciborio l'ostia grande ivi deposta per la benedizione, la spezzò e la fece bastare per tutti i comunicandi, che erano otto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016000982 

 Un giorno, assistendo alla sua Messa forse nella chiesa di S. Sulpizio, disperava ormai di poter ricevere dalle sue mani la santa comunione a motivo della gran folla, quando improvvisamente vide la mano di Don Bosco protendersi dalla fila dei comunicandi fino a una terza fila, in cui ella si trovava, e dare a lei le sacre specie.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017006162 

 A questo si aggiunsero cinque mute di esercizi spirituali per comunicandi e comunicande, e poi una serie di ammalati, tale che la scorsa settimana in sette giorni ne abbiamo viaticati ventiquattro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000507 

 Alla Messa Don Bosco distribuì gran numero di comunioni, finchè, non potendo più reggere alla fatica, rimise la pisside ad un altro sacerdote, il quale dovette lasciare la balaustra e inoltrarsi nella chiesa fra la moltitudine, essendosi resa impossibile ai comunicandi la circolazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020004865 

 ·        Alla comunione dovette lasciare la balaustra e inoltrarsi nella chiesa, essendosi resa impossibile ai comunicandi la circolazione.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE