Parola «Consumata» [ Frequenza = 17 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000144 

 D. Bosco rimase alquanto imbrogliato e non trovò altro espediente che quello di dire: - Ho consumata la provvista di pillole e non ne ho più.

  A002000194 

 Tolta la trascuratezza dei genitori, l'ozio, lo scontro dei cattivi compagni, cui vanno specialmente soggetti nei giorni festivi, riesce facilissima cosa insinuare nei teneri cuori i principii di ordine, di buon costume, di rispetto, di religione; perchè se accade talvolta che già siano guasti in quella età, il sono piuttosto per inconsideratezza che per malizia consumata.

  A002001957 

 Come adunque tirare innanzi? Con quali mezzi sostenere un'opera che diveniva ogni giorno più laboriosa? È vero che sparsasi la voce dell'arrivo di D. Bosco qualche benefattore avevagli mandato alcuni fiaschi di vino, di pane, paste, riso, butirro; ma presto ogni cosa era stata consumata..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000140 

 Io era già stanco di pregare, e mi disponeva ad andar via, quando egli con gentili maniere mi esortò a continuare l'orazione, e pregammo finchè la candela fu tutta consumata..

  A006001180 

 E con Gesù nel cuore,èper amor suo, che li vedete andare incontro eroicamente ad un glorioso martirio e col sangue e colla vita, render grazie a Gesù di quel sangue e di quella vita che Egli ha consumata per loro sulla croce.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008004128 

 Mons. De Gaudenzi, Vescovo di Vigevano, suo confessore, attestò alla madre, che Adelaide era veramente una santa e che morì consumata dall'amor di Dio, chè ardentemente desiderava di andare in Paradiso.

  A008007925 

 Del resto da rivelazioni degnissime di fede e da attestazioni dei Santi Padri si conosce che personaggi di santità consumata, gigli di purità verginale, ricchi di meriti, operatori di miracoli, e che ora noi veneriamo sugli altari, per difetti leggerissimi, un tempo anche lungo dovettero rimanere in Purgatorio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009007972 

 L'iniquità è consumata, il peccato avrà fine e, prima che trascorrano, due plenilunii del mese dei fiori, l'iride di pace comparirà sulla terra..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000596 

 L'iniquità è consumata, il peccato avrà fine e, prima che trascorrano due plenilunii del mese dei fiori, l'iride di pace comparirà sulla terra..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003696 

 Noi però mentre ascoltavamo le sue parole, notammo come D. Bosco e la Società siansi sempre dimostrati obbedientissimi ai sinodi ed agli ordini arcivescovili, sempre pronti a difenderlo quando non trattavasi di andare contro all'evidenza dei fatti, fatti che dolorosamennte metterebbero il Clero Torinese in urto col superiore, se la virtù di tanti preti non fosse virtù consumata.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012006621 

 E' consumata la barbarie dei miei persecutori: il mistero della Redenzione del mondo è compiuto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000650 

 Concludo: Sapete che cosa desidera da voi questo povero vecchio che per i suoi cari giovani ha consumata tutta la vita? Niente altro fuorchè, fatte le debite proporzioni, ritornino i giorni felici dell'antico Oratorio.

  A017002375 

 La vita del Rettor Maggiore dei Salesiani deve essere consumata in mezzo ai suoi figliuoli, ed è necessario che tutti, per quanto è possibile, abbiano la comodità di avvicinarlo e parlargli..

  A017002396 

 In generale poi essi sono così costituiti e sono così immensi i loro bisogni per i tanti giovani e per le tante case, che qualunque somma anche grossa verrebbe consumata.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002235 

 Depose nei processi: "Mi diede allora tali consigli che non li dimenticai più, perchè erano pari alla sua esperienza consumata, alla mia età e alla dignità della quale mi trovavo investito come Vescovo e Vicario Apostolico"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001160 

 Se non sarà senza premio nemmeno un bicchiere d'acqua fresca dato per amor di Dio a chi è arso dalla sete, chi può commisurare il guiderdone eterno di una vita come quella di Don Bosco, consumata tutta nel più puro olocausto di sè tra le fiamme della carità? Certo non sorprese nessuno la notizia che, al momento della morte di Don Bosco, anime care a Dio e [284] ignare del suo transito vedessero, per divina concessione, l'ingresso di Lui nella gloria come un trionfo di solennità senza pari..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020010181 

 ·        La vita del Rettor Maggiore dei Salesiani deve essere consumata in mezzo ai suoi figlioli, ed è necessario che tutti abbiano la comodità di avvicinarlo e parlargli [XVII 381]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE