Parola «Controllo» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001580 

 Tra questi dobbiamo segnalare con profonda gratitudine l'egregio Conte Giuseppe Provana di Collegno, in quei giorni Ministro al Controllo generale, ossia delle Finanze, presso al Re Carlo Alberto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003435 

 Ciò bastava senz'altro controllo: perchè la coscienza era la prima regola.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004302 

 Queste prove però che faceva D. Bosco avevano durato poco tempo, perchè finì con assumere egli stesso la piena assoluta direzione dei lavori, la sorveglianza e l'autorità senza controllo sugli apprendisti, le provviste di ogni specie che occorressero per i laboratorii.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007004150 

 La Direzione sempre in mano a quelli d'Ivrea amministrava le entrate senza controllo, e non poteva rassegnarsi che la stampa dei fascicoli si facesse nell'Oratorio di S. Francesco di Sales.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002042 

 - Ma è per non dover dipendere dal prefetto, quando te ne bisognasse, e per essere libero in certi casi e senza controllo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000624 

 Erano le seguenti: un solo amministratore stesse a capo del movimento economico, professionale e commerciale della Casa Madre, e questo amministratore fosse il prefetto dell'Oratorio: a lui quindi spettasse la diretta vigilanza e il controllo della tipografia, della libreria e dei laboratori: l'Economo generale non ci avesse più nulla a vedere, se non in quanto l'Oratorio era una casa come tutte le altre; il Direttore fosse investito dei poteri ordinari che avevano tutti i Direttori; essere bene che egli [120] mettesse Don Bosco a parte di molte cose, desiderando il Servo di Dio che si procedesse in tutto d'intelligenza con lui, ma il Direttore non fosse legato da intromissioni dei membri del Capitolo Superiore: egli decidesse di lutti gli affari principali della casa, a lui in modo specialissimo spettassero tutte le accettazioni; il sottoprefetto degli esterni, che teneva.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000013 

 Tuttavia simili narrazioni o confidenze più e più volle ripetute crearono una tradizione che corse vivace sotto il controllo immediato di quanti erano in grado di segnalarne eventuali deviamenti, appellandosi magari a Don Bosco in persona.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001199 

 Ministri in grande della carità, operano sotto il controllo dell'occhio divino, e come in chi dà, la sinistra non deve sapere quello che fa la destra, bastando che non lo ignori Colui che vede nel segreto, così questi straordinari canali della beneficenza distribuiscono senza interruzione le loro acque, lasciando a Dio la cura di misurarne il quanto..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001063 

 Alle sei fu aperto il passo attraverso gli sbarramenti di armati, che vigilavano gli accessi, frenavano le impazienze e rendevano possibile il controllo dei biglietti; alle sette e tre quarti 60.000 persone erano penetrate nel tempio, che non ne poteva capire un maggior numero.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020002634 

 ·        Mancato controllo alle forniture per la chiesa del S. Cuore [XVII 530] [XVIII 352]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE