Parola «Convivenza» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000960 

 In questo frattempo D. Bosco nel mese di febbraio si disponeva ad annunziare fuori di Torino la parola di Dio, non ostante e la grave questione agitata nella Camera dei Deputati, che tenealo in angustia, e la cara convivenza co' suoi alunni, e le strettezze finanziarie dell'Oratorio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000267 

 Ella,Sig. Canonico Veneratissimo, che conosce D. Bosco, sa ch'è un ospite facile a contentare, di amena e pia convivenza e nostro degnissimo amico: essendo anch'Ella, come credo e spero, nostro buon amico, non Le sarà discaro accogliere la mia preghiera, e renderci questo buon ufficio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002233 

 Dopo lunga convivenza, proprio nel­l'anno delle loro nozze d'oro, il marito morì.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000079 

 Questa convivenza, com'è naturale, procedette per gradi a seconda dell'età e degli uffici; tuttavia la Parte anteriormente riservata gli si fece in tutto palese nella maturità degli anni.

  A018001833 

 Telegrafò di lassù ai primi: "Spiacente assenza, auguro cordialissima convivenza e allegria".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000219 

 Quelle di Don Rua e di Don Berto vi avevano una parte preponderante, il primo per la durata e l'intimità della convivenza con Don Bosco, il secondo per le tante contestazioni a cui dovette far fronte circa i fatti soprannaturali e le controversie col Gastaldi.

  A019000324 

 Don Giovanni Bosco, ha trasformato in certezza la convinzione intima che ne hanno avuto ognora così i figli formati e cresciuti nella famigliare convivenza di lunghi anni al suo fianco, come i figli, più numerosi, che egli ha suscitati in questi quarant'anni dalla sua morte, e affidati ai suoi Successori per continuare a dilatare l'opera sua educatrice in tutto il mondo..

  A019000327 

 L'esemplarità di Don Bosco e delle sue virtù era per noi suoi figli e discepoli, una convinzione che ci eravamo formata per la diuturna convivenza con Lui; ma chi ci assicurava che questa nostra convinzione non fosse causata dal troppo affetto verso Don Bosco? che i metodi da Lui lasciatici, nuovi, ardimentosi per il loro spirito di modernità, sia nell'apostolato educativo della gioventù, come nella pratica della perfezione evangelica, fossero una via sicura da percorrere con animo tranquillo?.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE