Parola «Dappresso» [ Frequenza = 15 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000376 

 Venuta l'ora, nella quale sapea che la mamma sarebbe di ritorno, le corse incontro fino in fondo alla valle e appena le fu dappresso: - Ebbene, mamma, come state? avete fatta buona passeggiata?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001229 

 Come le fu dappresso, gli manifestò quei tre giovani che lo avevano a lei condotto, essere i martiri Solutore, Avventore ed Ottavio; e con ciò sembrava indicargli come di quel luogo sarebbero stati gli speciali patroni..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003002116 

 Santa missione! nell'esercizio della quale il sacerdote è coronato di tutto lo splendore del suo carattere ed imita più dappresso il nostro Redentore, il quale davagli questo esempio, compiacendosi di stare in mezzo ai fanciulli, e si lagnava se alcuno avesse cercato di allontanarli da Lui..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003206 

 Da queste coraggiose parole di D. Bosco quei due eretici parvero così irritati, che fattiglisi più dappresso stavano per mettergli le mani addosso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001627 

 I suonatori gli passano dappresso; ad un tratto a due note fragorose di un trombone, l'asino alza la groppa, drizza le orecchie, salta, corre a precipizio e le mele si spargono sul terreno.

  A006005703 

 Fatto accostare più dappresso il lume, D. Bosco esaminò e vide che il povero giovane era ferito alla faccia, e che una piccola scheggia di canna, mescolata colle macerie del caduto soffitto, eragli penetrata nella guancia, e spuntavagli fuori presso la palpebra inferiore dell'occhio destro.

  A006005883 

 Fattomi ancor più dappresso andava interrogandoli: - Che cosa fai tu qui! Sei il tale? - Si che son qui! Veda! c'è anche il tale, il tale, il tal'altro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008004574 

 Quei sette od ottocento giovanetti, per lo più levati dalla miseria, che vengono educati alle lettere ed alle arti, e quel che più importa nel santo timor di Dio, que' sacerdoti e chierici, che dedicati [503] all'educazione di questi fanciulli, vivono una vita più dura di quella de' virtuosi claustrali, quella Casa che accoglie una sì sterminata famiglia, uscita alla luce per miracolo, e la magnifica chiesa che le sorge dappresso quasi per incanto, si possono chiamare, specialmente in questo secolo ed in questi anni, prodigi di D. Giovanni Bosco"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009000105 

 Fattomi loro dappresso dissi:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000477 

 Mi pare di essere nello stesso cortile, attorniato come la notte innanzi, di case, di alberi e cespugli, ed il medesimo sparviere che, truce lo sguardo, sanguinosi gli occhi, mi vola lì dappresso.

  A010002618 

 - Che hai? gli domandò qualcuno che gli stava dappresso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002332 

 Pregava da una mezz'oretta, quando la Superiora le si fece dappresso con un telegramma del Delegato, il quale, essendo stato richiesto del suo beneplacito per una suora italiana, rispondeva affermativamente..

  A014003346 

 - Vidi allora che tutti avevano sulla fronte a caratteri d'oro scritto il proprio nome, e mi feci più dappresso per poterli veder meglio, e anzi feci per prender nota dei loro nomi, ma essi ad un tratto sparirono tutti..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000969 

 Pare veramente che il Signore ci voglia destinare a combattere l'eresia colle armi della preghiera, della scuola e della carità, giacché, come sai, a Bordighera ci troviamo proprio dappresso ai protestanti, alla Spezia siamo loro accanto a pochissima distanza, a Firenze il nostro piccolo istituto che dovrà diventare grande, non si poté allogarlo altrove, che nella regione della città, in cui i protestanti fanno propaganda; e qui a Roma il collegio dei protestanti é separato dal nostro ospizio solo da una via.

  A015004979 

 Alle tre suddette stazioni si deve aggiungere una quarta che l'Associazione meteorologica possiede nell'interno della stessa repubblica Argentina, dappresso alle Ande, fondata dall'antica Corrispondenza meteorologica Italiana, nel Seminario Conciliare di Satta, sotto la direzione del prof. sac. Noalles e che già manda le sue osservazioni da due anni..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE