Parola «Designata» [ Frequenza = 12 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001079 

 Appena D. Bosco ebbe in mano questo scritto, si recò a visitare la cappella designata, s'intese con quelli che l'avevano in custodia, affittò nell'edifizio attiguo una stanza a pian terreno per suo uso, informò il suo Parroco, quello di Borgo Dora, della licenza ottenuta, e nello stesso giorno col Teologo Borel formò il suo programma..

  A002001219 

 Giunti alla meta già prima designata, D. Bosco domandava al parroco del luogo o ai religiosi del convento un permesso che non fu mai rifiutato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003421 

 Ho l'onore di restituire alla S. V. Rev.da il ricorso diretto al Sindaco di questa città e di assicurarla che sarò lietissimo se potrà ottenerle, come spero, sui fondi dell'Economato il sussidio necessario per attuare l'utilissima e pia opera da Lei designata..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008003751 

 Alle monache fu data la scelta tra l'assegno e una pensione vitalizia regolata sulla dote da esse pagata nell'entrare in Religione, e si acconsentiva, a loro richiesta, di lasciarle nel monastero, o in parte di esso designata dal Governo; però quando fossero ridotte a sei sarebbero state concentrate in altra casa anche di Ordine diverso..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009009029 

 - Per le classi ginnasiali resta stabilito, d'accordo delle parti, una minervale secondo le leggi sull'insegnamento da imporsi agli alunni, designata dal Sacerdote Bosco; cioè per le due Rettoriche il maximum non potrà eccedere le lire trenta, e per le grammatiche le lire ventiquattro..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010015658 

 - Siccome la molta distanza e l'importanza delle comunicazioni richiedono accurata, sicura e pronta attenzione, importa che sia designata la persona a cui rivolgersi in questa casa, la quale persona metta queste cose a capo, di tutte le altre, e siccome chi ne ha molte, non può attendere a tutto con prontezza, sia scelto uno che non abbia molti impegni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001249 

 Venne dunque designata per sede la regia scuola normale di Pinerolo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001297 

 La Madre si tolse a compagna suor Enrichetta Sorbone, assistente delle educande, quasi fosse già presaga della parte di prim'ordine che la giovane Figlia di Maria [201] Ausiliatrice era dalla Provvidenza destinata a sostenere nella nuova casa, generalizia; poichè, designata da Don Bosco a Vicaria della Congregazione, vi eserciterà ininterrottamente per ben mezzo secolo quell'ufficio, finchè testimone vivente della tradizione, seguirà il Capitolo Superiore nel suo trasferimento da Nizza a Valdocco.

  A013008537 

 [485] La " terza persona " dev'essere quella designata in questo passo della lettera anonima: "La damigella Mazzé, nipote di Monsignor Arcivescovo, è tuttora fra le insigni benefattrici salesiane "..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016000776 

 Qui il giovane Benedettino, con la mente sempre fissa al colloquio imminente, fece un balzo verso il cocchiere della carrozza già designata e gli sussurrò all'orecchio: - Sapete bene che si va in via la Chaise dalle dame del Cenacolo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017000393 

 E in qual modo? Coll'erigere la Chiesa già designata al Sacro Cuore di Gesù, ed un grande Ospizio per raccogliere i giovanetti pericolanti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000075 

 La chiesa di S. Giovanni fu designata per il funerale di settima.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE