Parola «Dirigerle» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007005801 

 "La bontà colla quale Ella si degnò di accogliermi, quando ebbi la fortuna di parlarle in Torino, mi dà coraggio di dirigerle queste poche righe, onde pregarla di interessarsi per la povera anima mia.....Io vorrei aprirle candidamente tutto il mio povero cuore, ma per lettera ciò è impossibile.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008001843 

 So pure da quella mia buona amica ch'ella accetta qualunque piccolissima offerta le si faccia per quel tempio: e conoscendo quanto io tema di morire dal colera, mi ha consigliata a fare una piccola offerta alla Madonna per ottenere la grazia d'esser preservata... Mi perdoni se ho avuto l'ardire di dirigerle direttamente i miei caratteri, ma anche in questo mi son tenuta al consiglio della mia buona Carolina che mi ha fatto coraggio..

  A008002406 

 "Non avendo io, per un equivoco occorso nel darmene avviso, potuto avere il bene e l'onore tanto bramato di conoscerla personalmente e baciarle la mano nel Conventino delle Suore Terziarie Francescane in Ognissanti, mi prendo la libertà di dirigerle questa mia rispettosa all'oggetto... di chiederle per me una preghiera all'Altissimo specialmente per un bisogno temporale... Accordi la santa sua benedizione a me e a tutta la mia famiglia"..

  A008002641 

 Penetrata dal maggior rispetto e venerazione ardisco dirigerle queste mie righe per ringraziarla della bontà che ebbe nel venirci a visitare e nel favorirci di tanti preziosi oggetti che cari ci sono per ogni riguardo.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002647 

 Appena giunta in Milano sento il dovere di dirigerle due righe per ringraziarlo mille volte, tanto Lei che il M. R. Don Bosco, per tutta la loro bontà e premura a mio riguardo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000867 

 Tutte le nostre operazioni dirigerle secondo le Regole..

  A012005824 

 Il professore Don Guidazio, che ha ora acquistato un po' di sanità, ma non potrebbe resistere al peso di una scuola regolare, ha forze abbastanza per dirigerne non una, ma tutte, perchè il dirigerle costa minor disagio che farle.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013007705 

 Sul numero di sei padri, si domanda la dispensa per tre, o almeno due; e si indica che specialmente vengono per aprire oratorii e scuole e dirigerle secondo il loro istituto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001441 

 Il miglior partito non sarebbe stato di fare in modo che le Suore si abituassero a fare da sè, non obbligando più il Superiore a intervenire nelle deliberazioni ordinarie, nella direzione e nell'amministrazione? Questo avrebbe recato senza dubbio una semplificazione grandissima alle occupazioni di chi fosse incaricato di dirigerle.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE