Parola «Disagiato» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001664 

 La Marchesa osservò quella stamberga, entrò in quella specie di rimessa; contemplò per un istante il luogo povero e disagiato; e, nulla sapendo della missione celeste di D. Bosco, giudicò che per capriccio ed anche per ispirito di contraddizione, egli rifiutasse le sue generose offerte per crearsi uno stato così miserabile.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004001070 

 Confessava i giovani seduto sopra una semplice scranna, disagiato, sempre senza appoggio e colle braccia sospese per tenere coperta la sua faccia e quella del penitente col fazzoletto bianco.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000509 

 D. Bosco lo contentò; ma Tomatis, vedendo il suo Superiore soverchiamente stanco, tirossi l'infermo sulle spalle, che per lui robustissimo era peso leggero, D. Bosco lo seguiva, sostenendo di dietro quel poveretto perchè non stesse troppo disagiato.

  A005001820 

 Anfossi, D. Bosco, disagiato sopra una semplice scranna, ripigliava le sue lunghe ore di confessionale, in chiesa o in camera, benchè si facesse sempre coadiuvare da altri confessori, dall'Oblato D. Dadesso, da.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002470 

 Fu condotto ad un confessionale, l'unico che fosse libero, nel posto della chiesa più disagiato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003070 

 Buona gente, che non capiva quanto giovasse ai Salesiani e alle Suore ritirarsi non solo dalle scuole, ma dal paese, nè misurava il danno materiale e morale che ne sarebbe venuto al comune! Don Bodrato, economo generale della Congregazione salesiana e mornesino, rnandatovi da Don Bosco, appianò il dissidio; ma fece chiaramente intendere a tutti che si guardassero bene dai colpi di testa, perchè Don Bosco al ripetersi di simili atti ostili avrebbe levato le tende da Mornese; Gavi e Serravalle presentare comodità di gran lunga superiori; anche Novi piacergli moltissimo per più ragioni; da un angolo così disadatto e disagiato aver già egli troppi motivi di andarsene senza che vi si aggiungessero imbarazzi d'altra natura; badassero al granello, che avrebbe fatto traboccare la bilancia..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000674 

 Quei lavori erano stati cominciati quasi di sorpresa, durante una sua assenza, per procurare a lui un alloggio meno disagiato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001985 

 Questo suo divisamento sollevò forti opposizioni da parte degli amici e benefattori cileni; un Vescovo non doveva, secondo loro, esporsi a un viaggio così lungo e disagiato, per altissime montagne già coperte di neve, tanto più dopo quello che era accaduto nel venire.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE