Parola «Esercitarvi» [ Frequenza = 9 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008009474 

 Le chiese adunque son necessarie per apprendervi ed esercitarvi la religione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001055 

 Il Sottoscritto ravvisando opportuno avere inerente un'ortaglia abbastanza ampia per poter esercitarvi in questo ramo d'industria, poco ancora coltivato, una parte dei molti giovanetti ricoverati nel Collegio, invece di farne tanti artisti in vari rami già di troppa concorrenza, comperato a quest'oggetto l'occorrente terreno, ricorreva mesi sono alla S. S. Ill.ma per essere autorizzato a munire detto terreno di muro di cinta onde renderlo atto allo scopo..

  A010006086 

 Era voce comune che Don Bosco l'aveva lasciato a Mornese perchè continuasse ad esercitarvi quell'apostolato che vi aveva sempre compiuto; ma nessuno pensava che il Santo se ne sarebbe servito soprattutto per la fondazione della seconda famiglia.

  A010015686 

 4° L'assegno di un tratto di Missioni da affidarsi a noi, onde esercitarvi colà i nostri giovani Missionarii..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003980 

 Il Padre Giovanni Cagliero, e alcuni altri della Congregazione Salesiana, recansi in cotesta Repubblica Argentina per esercitarvi l'apostolico ministero e per procurare il bene delle anime, insegnando e catechizzando.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012005206 

 - Anche in Albano troverete messe copiosa; ma la popolazione è assai buona e religiosa; potrete esercitarvi il vostro zelo e la vostra carità con profitto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002913 

 A rialzare le sorti di quell'istituto si erano già provati i Gesuiti, mandandovi un ottimo Rettore; ma non avevano conchiuso nulla, perchè Don Usuelli, non pratico di comunità e gravato del governo di una parrocchia molto numerosa, voleva esercitarvi un'ingerenza che riusciva soltanto a imbarazzare.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001220 

 E' circa un anno da che l'Arcivescovo mi fe' chiamare e fummo intesi che egli toglieva la sospensione a Don Bonetti ed io pro bono pacis avevo fatto in modo di non inviare questo Sacerdote nella città di Chieri ad esercitarvi il sacro ministero.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001738 

 Essendo però la prima volta che si recava a Fortin Roca per esercitarvi il suo ministero, gli parve temerità assumersi senz'altro l'uffizio di mediatore fra le due parti che si erano mossa una guerra così ostinata e accanita; poi ignorava le vere ragioni per cui l'ambasciata precedente era stata respinta e quindi temeva di precipitare le cose e disgustare il comando col favorire un nemico forse poco sincero.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE