Parola «Frattura» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002849 

 Iddio aveva rimproverati gli antichi sacerdoti perchè comandavano alle sue pecorelle con rigore e prepotenza; e quindi proseguiva - "Io pascerò le mie pecorelle sui monti, presso a' rivi, in abbondantissimi pascoli, ed io le farò riposare; andrò in cerca di quelle che erano smarrite, e ricondurrò quelle che erano abbandonate, e fascerò le piaghe di quelle che avranno sofferto frattura, e ristorerò le deboli, ed avrò l'occhio a quelle che sono pingui e robuste; e ognuna di esse pascerò con saggezza [27] "..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000801 

 Che la seconda frattura sia avvenuta la stessa sera del 24 maggio o due giorni dopo, poco monta; l'importante è che avvenne dopo la benedizione impartita da Don Bosco, la quale - come a noi confermava, nel 1938, lo stesso graziato, prof. Giuseppe Moreno, egregio pittore - acquafortista - lasciò il più vivo ed entusiastico ricordo nella signora Ida Moreno Andreis per tutta la vita..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014003844 

 Non era trascorso un anno che, assistendo egli da un palco a una pubblica festa, il tavolato si sfasciò e il poverino fu raccolto di mezzo ai rottami più morto elle vivo, avendo fra l'altro riportato la frattura di quattro costole.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000459 

 Infatti da otto anni un ginocchio a causa di una frattura le si era irrigidito e piagato.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002717 

 Intanto cadde dav­vero la quinta volta, rotolando giù per una scala e riportan­done doppia frattura sempre al medesimo arto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000214 

 Finito l'esame di Monsignor Bertagna, i giudici sospesero le adunanze, chi per le ferie, chi per sue occupazioni; poi il canonico Gazzelli, avvicinandosi l'inverno, divenne sofferente e il canonico Nasi fece una caduta con frattura di una [46] gamba.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE