Parola «Impianti» [ Frequenza = 12 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002724 

 L'amenità del sito, la mitezza del clima e la facilità delle comunicazioni dopo gl'impianti ferroviari attrassero italiani, e stranieri, che vi fabbricarono villette e palazzine, finchè, con l'aggiungere casa a casa, vi apparve in breve tempo un vero paese..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013004133 

 I loro sussidi aiutano per potere andare nel luogo designato e fare i primi impianti: quando si è sul posto, si uniscono i nuovi cooperatori di quelle regioni e si procede avanti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003571 

 La leva militare che ci toglie ogni anno dai 15 ai 2o maestri e capi d'arte, gli obblighi già assuntici di aprir case in varii luoghi, il bisogno di mandar aiuti ai missionarii della Patagonia e del Brasile ci assottigliano il personale siffattamente che ci è impossibile di impegnarci per nuovi impianti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001920 

 Un'attestazione di profonda stima e di sincera venerazione gli fu resa da un uomo che onorava la scienza e che era molto onorato in Italia e all'estero, sebbene vestisse l'abito religioso: vogliamo dire il padre Denza, del quale si parlò a proposito degli impianti di osservatori meteorologici in America.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001297 

 Quegli ingegneri avevano visitato gl'impianti della Città del Vaticano; onde il Papa disse: "L'occasione di questa visita agli impianti del Vaticano ci ricorda un'altra visita ad altri impianti elettrotecnici; una visita da noi fatta a quell'uomo che davvero può dirsi di attualità, a quell'uomo che la Divina Provvidenza ci ha concesso di elevare ai supremi onori degli altari: a S. Giovanni Bosco, grande uomo prima, grande Santo ora.

  A019001297 

 Ricordiamo anzi come ad una nostra congratulazione per tutti i nuovi impianti, per gli impianti e le fabbriche della carta, per gli impianti con gli annessi e connessi tipografici, con tutti i macchinari, a tale congratulazione egli rispose con una certa fierezza e parlando sempre in terza persona, come usava esprimersi quando parlava di se stesso: - In queste cose Don Bosco ha voluto essere sempre all'avanguardia del progresso.

  A019001308 

 Ciò fatto, si rivolse al Podestà, pregandolo di accordare l'uso gratuito del suolo pubblico per impianti di vario genere nei pressi di Maria Ausiliatrice e lungo il percorso della processione, come pure i parcheggi delle autocorriere nello Stadium e altrove, i necessari servizi di polizia e l'organizzazione sanitaria.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020008936 

 Il Brasile e la Patagonia ci assottigliano il personale siffattamente che ci è impossibile di impegnarci per nuovi impianti [XVII 579]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE