Parola «Lamina» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003263 

 Quel simulacro della Vergine così insultalo acquistollo più tardi il Marchese Fassati, quando il Santuario si fornì di una statua coperta di una lamina d'argento, e lo donò alla nostra chiesa di S. Francesco di Sales ove tuttora si venera,.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006002359 

 Altre volte, per distrarsi da pensieri troppo serii, ovvero [407] per interrompere un racconto di cose esagerate, o dispiacevoli, o alquanto contrarie alla carità e alla giustizia, usciva fuori con quel verso di Virgilio: Quadrupedante putrem sonitu quatit ungula campum. Oppure ripeteva con Tibullo: Tum ferri rigor, atque argutae lamina serrae. E talora: Me mea paubertas vitae tráducit inerti..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014006032 

 In quella dei falegnami tutti si mossero a compiere gli atti di ossequio, che in tutta la cristianità i fedeli prestano ai Vescovi, qualunque essi sieno, rispettando in essi la pienezza del Sacerdozio compresa nel carattere vescovile; i due giovanetti, che erano intenti all'ufficio di fabbro ferraio, si mostrarono meno rispettosi; però uno di essi mi baciò la mano; ed amendue soddisfecero al nostro desiderio di vedere traforata sull'istante una grossa lamina di ferro da una certa macchinetta che colpì la mia immaginazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005247 

 Vado e mentr'esso si aggiusta un po' le coperte, io gli vedo d'accanto un lungo coltellaccio, sottile e bello, ma con una lamina molto lunga e aguzza.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE