Parola «Maravigliati» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000197 

 Quando se ne partiva, lasciavali maravigliati di aver incontrato come essi dicevano, un prete di nuovo genere, che li aveva divertiti, regalati, dicendo insieme tante belle cose.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000807 

 Quindi tutti quelli che conoscevano la cosa, ne erano maravigliati; ed era impossibile non iscorgere in quel fatto la pietosa mano di Dio, che li aveva visibilmente protetti. [150] Abbiamo accennato di sopra, che il morbo era penetrato sin nella camera di D. Bosco; dobbiamo aggiungere che ancor lo assalì..

  A005004480 

 E fu mirabile che, anche allorquando all'Oratorio si trovarono cinquanta tra chierici e sacerdoti, egli senza avere in mano alcun scritto, dava ad ognuno in privato il proprio avviso, senza ripetersi, e così preciso che tutti maravigliati dicevano nel loro cuore: - Questo detto è veramente adattato a me..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000143 

 I giovani guardavano maravigliati quella strana mimica di D. Bosco e molti non l'intendevano; ed egli ripigliò a dire: - Ogni cosa sarà possibile, se lascierete che io [12] faccia con voi ciò che avete veduto aver io fatto del fazzoletto! Se mi obbedirete, se farete la mia volontà, la volontà del Signore, vedrete che Egli farà miracoli col mezzo dei giovani dell'Oratorio.

  A006001120 

 Maravigliati noi dicemmo: Oh! D. Bosco, non mangia oggi con noi? - Non posso, rispose, pranzare oggi all'ora solita, anzi, ho bisogno che usciti di refettorio, vi incarichiate (rivolto a D. Alasonatti Prefetto, a D. Rua, a me e ad altri chierici) ho bisogno che da quest'ora fino alle tre, vi sia sempre alcuno di voi ed alcuni dei nostri fanciulli, scelti tra i migliori per pietà e fervore, dinanzi al SS. Sacramento Stasera se otterrò la grazia, che ci è neccessaria, vi spiegherò il perchè di questa preghiera..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009001468 

 Cominciò tosto a migliorare così sensibilmente che tutti ne rimasero maravigliati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010001016 

 Eppure, - notava Giovanni Villa - "era così umile che coloro che ne avevano udito a parlare di lontano, quando poi la prima volta si avvicinavano a lui e lo conoscevano di persona, al contemplare la sua umiltà e familiarità, ne restavano oltremodo sorpresi e maravigliati, poichè s'immaginavano un personaggio che dèsse importanza nel suo contegno esterno"..

  A010004496 

 - Dieci lire?! esclamarono tutti maravigliati..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000156 

 I Signori Direttori han dette tante cose ier sera dei loro Collegi, che noi ne fummo maravigliati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002170 

 [458] - Saprebbe indicarmi, diceva, una fabbrica di mantici? - Quelli maravigliati chiedevano se avesse da far riparare qualche organo o armonio.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE