Parola «Mostrossi» [ Frequenza = 10 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001414 

 A quella dimanda [463] mostrossi alquanto imbarazzato a rispondere; di poi, rivolto qua e là lo sguardo se da nissuno fosse udito, prese a parlarmi sotto voce: - Finora paventai di morire pel timore del giudizio divino; questo tutto mi atterriva; ma ora son tranquillo, nulla più temo per le seguenti cose, che in amichevole confidenza ti racconto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000718 

 L'Abate Rosmini non mostrossi contrario a qualcuna di quelle osservazioni che riguardavano la politica, e D. Bosco avendo tutto il suo cuore attaccato alla S. Sede, ed al Papa in modo speciale, ne era grandemente disgustato; trovandosi però in casa altrui fra uomini in fama d'essere consumati negli studii, ascoltava senza proferir parola.

  A004002672 

 Anche D. Bosco per parte sua mostrossi figlio ben degno di una tal madre; poichè per assicurare la vita loro espose più volte la sua a grande repentaglio, andando a constatare se vi fosse minaccia di nuove rovine.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000438 

 Quando si sparse la notizia che il malore cominciava a serpeggiare in città, D. Bosco mostrossi pei figli suoi quale amoroso padre, quale buon pastore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005717 

 Ma la sua protezione mostrossi visibilissima in quest'anno un'altra volta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000584 

 Roma non mostrossi aliena dal riformare alcune circoscrizioni diocesane: ma non ammise l'exequatur per le Bolle Pontificie ed il giuramento; e l'inviato del Governo d'Italia riconobbe che Essa era dalla parte della giustizia, quando, per formalità ormai viete, non voleva avvilupparsi in una questione che compromettesse i suoi principii politici e economici.

  A008006727 

 Anche avverso mostrossi Mons. Monaco La Valletta, Assessore del S. Officio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009001002 

 Don Bosco gli aveva parlato in maniera che senza spaventarlo, senza annunziargli apertamente la morte, gli aveva fatto capire che i motivi su cui appoggiava la sua speranza erano illusorii; ciò aveva fatto con tanta destrezza ed unzione che l'infermo non mostrossi mai atterrito dell'idea della morte: anzi dopo la seconda visita di Don Bosco, mostrossi contento di presto morire, rassicurato da Don Bosco che dopo la sua morte sarebbe andato tosto in paradiso.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016007145 

 Appartenendo al Senato francese, mostrossi ardente difensore del Potere temporale dei Papi.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE