Parola «Negarmi» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005018 

 Coloro pertanto che non hanno, ancora le cose dell'anima aggiustate, deh! non aspettino oltre ad aggiustarle: vengano pure: mi promettano solamente di non negarmi cosa alcuna che io loro dimanderò; poi, se essi non sapranno dire, dirò io per loro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012008311 

 Accennato come avesse accolto " quasi comando il carissimo invito ", perchè gli si porgeva occasione solenne di trovarsi ancora una volta fra quelle pareti, soggiungeva: " Inoltre mi sarebbe parsa ingratitudine rusticana negarmi all'invito di Tale che in otto anni continui mi fu pane alla bocca, scuola alla mente, consiglio ne' dubbi, nelle afflizioni conforto, nei trascorsi indulgenza, nella coscienza guida sicura, in tutto sapiente educatore, amico disinteressato, affettuosissimo padre"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015005410 

 La questione che mi riguarda non é già se l'Arcivescovo possa negarmi od anche limitarmi la giurisdizione per assolvere certi peccati o per confessare in una Casa di Monache o ritiro di fanciulle, come si vorrebbe far credere: ma bensì se senza causa conveniva [719] togliere o limitare la giurisdizione ad un Confessore religioso già approvato per udire le confessioni dei fedeli in una Chiesa od Oratorio pubblico gaudente di speciale pontificio privilegio, come fu appunto nel caso mio..

  A015005411 

 Perciò l'Arcivescovo se gli gradiva poteva negarmi o togliermi la facoltà di confessare le Suore nella loro Cappella privata, ma non avrebbe potuto lecitamente sospendermi ed allontanarmene dalla Chiesa pubblica con tanta mia infamia e senza una colpa canonica..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002591 

 - In quanto a questo le autorità di qui non potranno negarmi quello che non si nega a qualunque cittadino, il quale domandi simile permesso.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE