Parola «Oblatore» [ Frequenza = 15 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008003073 

 Io ed i miei poveri giovanetti nutriamo piena fiducia di ottenere il favore, cioè che l'E. V. voglia prendere in benigna considerazione il sovra esposto e concedere al benemerito oblatore la implorata decorazione e così ai benefizi già fatti a questa casa aggiungere questo per cui fo rispettosa preghiera..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003037 

 PS. - Se mai venisse a notizia di V. S. che qualche particolare oblatore di questa chiesa non abbia ricevuto la medaglia commemorativa, [328] la prego di volermelo significare, affinchè per quanto mi è possibile, io compia tale dovere di gratitudine..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011003320 

 Ognuno può concorrere come Oblatore, Corrispondente, Benefattore..

  A011004443 

 5° Come operatore ed oblatore è benemerito verso l'opera di patronato dei giovani discoli che escono dalle carceri correzionali..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003127 

 Ogni offerta anche piccola può mandarsi al sottoscritto con quel mezzo che tornerà più comodo al Benemerito Oblatore..

  A012003403 

 Delle ordinarie offerte che gli pervenivano, accusava ricevuta e rendeva grazie sbrigativamente, facendo tenere all'oblatore o all'oblatrice questo biglietto a stampa:.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013004034 

 Benedica il Cielo l'eroismo del pio Oblatore, e gli conceda d'averne largo guiderdone nella vita presente e il premio dei giusti nella vita futura..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015002463 

 L'Ospizio poi, l'Oratorio festivo, le scuole serali, le scuole diurne, essendo in favore dei giovanetti provenienti da qualunque parte del mondo, ne segue che ogni oblatore colla sua carità aiuta a migliorare la classe più pericolante e più pericolosa della civile Società e non pochi giovanetti potrebbero così essere tolti dal vestibolo, delle carceri, educati colla scienza e colla religione, istruiti in qualche arte o mestiere, per essere di poi ridonati alla civile società buoni cristiani, onesti cittadini, capaci di guadagnarsi onorato sostentamento colle loro fatiche.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001332 

 Perciò: IlSig. Marietti come insigne benefattore dell'Ordine Francescano, e come oblatore del pezzo di terreno su cui si sta ultimando la costruzione della chiesa di S. Antonio a favore dell'Ordine sopra lodato, desiste dalla indennità richiesta che i periti fecero ascendere ad ottanta mila lire, ma riduce la sua pretesa a quella offerta che il Rev.mo Padre generale giudicherà di fare per quella chiesa del suo Ordine, e che il Cav.

  A016002066 

 Il beneficoSig. Oblatore ben conoscendo quanto maggior pregio abbiano dinanzi a Dio le largizioni fatte in vita, comincia anticipare la suddetta somma riserbandosi di offerire le residue L. 10 m. se sarà ancora in vita quando si manderà ad effetto la sopracitata nuova Chiesa.

  A016002067 

 In questo bel giorno di S. Feliciano onomastico delSig. benemerito oblatore ed anniversario della Consacrazione della Chiesa di Maria Ausiliatrice in Valdocco da tutta la Società Salesiana e dai numerosi suoi allievi si fanno i più cordiali auguri di ogni eletta benedizione al nob.Sig. Barone Feliciano, e si porgono a Maria Ss. Ausiliatrice i più caldi voti perchè voglia colla sua potente intercessione confermare i loro sinceri auguri..

  A016002279 

 Il Santo, anzichè con una lettera, gli manifestò tutto il suo gradimento in forma piacevole, per mezzo di un'epigrafe da lui composta, nella [434] quale magnificava la generosità dell'oblatore e spiegava il significato della sua oblazione..

  A016002426 

 Noterà l'occasione in cui furono raccolte le limosine, e, se le ebbe privatamente, tramanderà eziandio nome e cognome dell'oblatore..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017004305 

 Una sesta lettera, di cui non sappiamo chi fosse il destinatario, ringrazia di un'offerta e invita l'oblatore a Torino..

  A017004889 

 Io non posso fare altro che augurare al generoso oblatore un centuplicato ricambio della sua offerta per mano di persone facoltose, riserbandomi di fare pur io qualche cosa per cotesto Oratorio, quando mi vedrò libero da queste grandi spese, cui mi sono sobbarcato pel Duomo e pel Convitto Vescovile..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE