Parola «Orta» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001081 

 Toccate le stazioni di Chivasso, Santhià, Biella, Varallo, Orta, a Miassino nell'osteria piena di persone, D. Bosco co' suoi modi gioviali ed affettuosi, avendo preso, ascendente su tutti, narrò la vita di S. Giulio con gran piacere di quella gente, poco avvezza ad ascoltare panegirici.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000602 

 Era costui nativo di Corconio, sulla riviera di S. Giulio presso Orta, diocesi di Novara.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008001480 

 Il seminario di Gozzano riceveva gli alunni di Filosofia, quello del Monte di S. Carlo sopra Arona i corsi di prima e seconda rettorica; quello nell'isola di S. Giulio presso Orta due classi di grammatica latina; quello di Masino la prima ginnasiale e due classi elementari.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013006189 

 Scrive da Crabbia, frazione del comune di Petenasco nella provincia di Novara sul lago d'Orta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014004993 

 E, scusandosi di non potersi dilungare di vantaggio per la sua condizione di salute, l'illustre senatore finiva "sperando che Dio ci adduca tempi migliori, ne' quali, riconciliati col sommo Gerarca i Principi sovrani, possiamo in coro cantare quelle consolanti parole: - La verità è spuntata dalla terra, la giustizia mirolla dal cielo; la giustizia e la pace si sono date il bacio: Veritas de terra orta est, iustitia de coelo prospexit, iustitia et pax osculatae sunt "..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE