Parola «Pervertiti» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000246 

 Altre, anime dei Signore, rassegnate alla loro indigenza, piangevano la cattiva condotta dei figli pervertiti dagli esempi paterni o dai cattivi compagni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002897 

 Ma oh quanto sarebbe desiderabile che tal sistema venisse introdotto in tutte le famiglie cristiane, in tutti gli istituti di educazione pubblici e privati, maschili e femminili! Quanto più facile si renderebbe l'esercizio del bene alla gioventù, come pronta sarebbe la medicina al primo apparire del male, quale sicurezza per i fanciulli onesti ed innocenti contro i cattivi esempi dei pervertiti Allora non si tarderebbe ad avere una gioventù più morigerata e pia; una gioventù che sarebbe la consolazione delle famiglie e un valido sostegno per la civile società.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005222 

 Davasi inoltre questo prudente avviso ai lettori: "Pensa che coloro che possono tenere discorsi avversi al Papa ed al suo potere temporale forse non sono altro che ingannati o ignoranti, e non già pervertiti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001261 

 "Che forza di volontà possiede cotesto prete! Egli custodì le pecore fino all'età di quindici anni, e ordinato a 26 anni e incaricato di visitare le prigioni torinesi, gli venne il pensiero di raccogliere fanciulli abbandonati e pervertiti; senza un quattrino, deriso, perseguitato, [281] trionfò di tutto e di tutti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017003826 

 Quelle incipienti popolazioni, composte di Indi convertiti e di cristiani pervertiti, udita la notizia del suo arrivo, erano curiose di vedere l'inviato del Papa e di conoscere un Vescovo; ma non si andava oltre a tale curiosità.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE