Parola «Pietosissima» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001001599 

 Laonde, più volte il vidi, in tempo di ricreazione, e soprattutto ne' giorni di vacanza, allontanarsi con bel modo da' suoi compagni, recarsi in chiesa e trattenersi in dolci colloqui con Gesù Sacramentato e colla pietosissima sua Madre..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000260 

 Or Madre pietosissima di questa istituzione e loro Protettrice potente esser doveva la gran Vergine Maria.

  A002000766 

 Le sette affettuose meditazioni sopra gli stessi dolori, che non si trovano nel Giovane Provveduto, chiedono alla pietosissima Vergine la corrispondenza alle divine misericordie per ottenere l'eterna salvezza; la permanenza di Gesù e di Maria nel possesso del nostro cuore; il ritrovamento di Gesù, se fosse stato perduto per causa delle malvagie passioni e delle tentazioni del demonio; il conseguimento del perdono da Maria SS. per i disgusti che le abbiamo cagionato; il conoscimento del pregio e del valore grande dei patire; che il cuor nostro si ammollisca una volta e pianga davvero i suoi peccati, cagione a Maria di così grave martirio; che l'ultimo sospiro di vita nostra sia unito ai sospiri di Maria, emessi dal fondo della sua anima nella dolorosa passione di Gesù.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005003107 

 Tra le altre cose egli diceva: - O pietosissima Vergine, io ed i miei figliuoli siamo ora senza madre quaggiù; deh! siate Voi per lo innanzi in particolar modo la Madre mia e la Madre loro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000947 

 - Maria pietosissima è venuta a portare la pace! pace, pace, o fratelli, pace in eterno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001943 

 Voi, armandovi di grande zelo, farete che cessi il peccato, scompaia l'iniquità dalla faccia della terra; insomma voi, santificandovi nella vostra Congregazione, santificherete le genti che vivono in quelle remote regioni, ed allora vedrete questa Chiesa tornare lieta, benigna e pietosissima Madre e compartire a tutti gioie e benedizioni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001675 

 Il grande illuminato spirito di S. Francesco di Sales deve aver gioito oggi per quest'opera, germogliata nel terreno che il suo spirito e l'inesauribile carità d'un'anima pietosissima dissodarono" [247].





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE