Parola «Referendario» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010005550 

 Balbo, e Referendario del Consiglio di Stato, il quale - nota Don Berto - gli ripeteva "che se voleva giovarsene, sapesse che il Consiglio di Stato aveva stabilito riguardo alle Temporalità dei Vescovi, che per andarne uno al possesso bastava lasciar vedere al Sindaco una delle tre Bolle, che si mandano dal Pontefice, quando si elegge un Vescovo.

  A010005610 

 Balbo con la consorte e la nipote, sposa del cav. Girardini, referendario del Consiglio di Stato, ed un'altra signora piemontese; fra tutti dieci persone.

  A010014230 

 Francesco Gilardini, Referendario del Consiglio di Stato, scriveva a Don Bosco..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013003132 

 3° Ho fatta dimanda di un Cardinale protettore pel cui mezzo comunicare con S. S. Da prima pareva che desiderasse egli stesso essere nostro Protettore, ma quando gli feci notare che il Cardinale Protettore era appunto un referendario delle cose Salesiane a S. S., che tali cose noi non potevamo trattare nelle Sacre Congregazioni perchè lontani, S. Santità sarebbe appunto stato il nostro Protettore di fatto, il Cardinale avrebbe maneggiato le nostre cose nei varii dicasteri per riferirle poscia a S. S. - In questo senso va bene, egli [497] aggiunse, e comunicherò ogni cosa alla Cong.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014007026 

 Gilardini referendario al Consiglio di Stato, ma non potè intervenirvi.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE