Parola «Reticenza» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 01.html
  A001000074 

 Però a queste sue reticenza frutto di profonda umiltà, supplirono ampiamente non solo quei che vissero al suo fianco, ma eziando le persone amiche, benchè estranee, e i cooperatori che in numero di centinaia e centinaia vennero a riferirci quanto sapevano, protestando molti di essere pronti a confermare con giuramento le loro testimonianze.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011002359 

 - La Regola manoscritta, disse, non ne parla ancora, ma è nell'intenzione della Chiesa che le Suore, dopo un triennio o due di buona prova, si leghino a Dio con i voti in perpetuo; ed essendo ora passato il primo triennio per le prime professe, alla fine di questi esercizi, con la funzione di vestizione e professione, vi saranno altresì voti perpetui per quelle che lo desiderano e che le superiore stimeranno di poter contentare; le altre potranno rinnovare i voti, se pure qualcuna... - La reticenza era abbastanza eloquente.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001816 

 Le citate parole dell'articolo alludevano con prudente reticenza agli effetti prodotti nel clero dell'archidiocesi da una lunga circolare che l'Arcivescovo aveva inviata ai parroci il 4 agosto.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000414 

 La madre, temendo in quella reticenza un annunzio di morte, scoppiò in pianto.

  A015000500 

 Questa reticenza gettò il turbamento nel cuore della madre; onde il Beato si spiegò col marito di lei, usando la lingua italiana, forse perché sua moglie non la intendeva e quindi avrebbe ricevuto la comunicazione attraverso una traduzione all'uopo mitigata.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001420 

 - Quindi dopo breve reticenza ripigliò: - Quello che hai sofferto è nulla in confronto di quello che devi soffrire.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE