Parola «Saltato» [ Frequenza = 6 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002923 

 I castighi si riducevano alla sottrazione di una parte dei companatico per i poltroni, all'isolamento in silenzio dai compagni nel luogo stesso della ricreazione per i disobbedienti, all'esser messo fuori dal refettorio, chi avesse saltato il muro di cinta per uscire senza licenza, ma colla sua porzione di pranzo, Queste punizioni sebbene non molto gravi, D. Bosco procurava che fossero tali nell'apprezzamento dei giovani.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005004993 

 E il Pontefice continuò: - Ma che cosa vi è saltato in testa di cogliere fiori in quel momento? Ci volle tutta la gravità di Pio IX per non scoppiar dalle risa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006006421 

 Ed egli udendo la mia esitazione, disse sorridendo: - Se io fossi stato al suo posto non solo avrei aspettata la morte, ma sarei saltato giù dal letto e le sarei andato incontro..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013007766 

 Stia bene attento che si farà pure un gran caso perché qualche fanciulla (che deve essere ben piccola) ha saltato colla corda in giro sulla piazza del Duomo nell'andare all'oratorio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001793 

 Dicendo io al Ballerini, che, come avevo sentito, il Papa pensava a rimuovere Mons. Gastaldi, ma che si temeva saltasse il fosso, e facesse scandali, esso Ballerini mi soggiunse: - Ma l’ha bell’e saltato il fosso, l’ha bell’e saltato.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE