Parola «Segnalando» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002788 

 Egli espose quant'erasi fatto dall'anno antecedente fino a quel punto mercè la carità dei Cooperatori, segnalando specialmente l'attività spiegata a fine di porre riparo all'invadenza protestantica; disse poi dello sviluppo dato alle opere salesiane nell'America, toccò della Patagonia e degl'inutili sforzi fatti in trecent'anni per evangelizzarla e parlò delle fondate speranze che i suoi figli potessero fra breve penetrare in mezzo ai selvaggi e rigenerarli a Gesù Cristo [326].


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015002428 

 Nella sua statua gli occhi dello scrittore vedevano la figura del “papa-re”, perché recante in capo il triregno; onde si mettevano in guardia i “liberali” segnalando questo contrasto: “Nel mentre il popolo andrà alle urne, i clericali, raunati in quella chiesa, rinnoveranno il giuramento fatto contro l'attuale ordine di cose per il ripristinamento del Potere Temporale dei Papi.”.

  A015002786 

 Il Vescovo che presiedeva, presa la parola e fatto vedere il dito di Dio nelle opere descritte, eccitò clero e popolo alla cooperazione, segnalando le benemerenze di Don Bosco e de' suoi figli in tre campi: nella buona educazione della gioventù, nell'evangelizzazione degl'infedeli e nell'erezione della chiesa dedicata al Sacro Cuore di Gesù in Roma..

  A015003775 

 Gliene scrisse il I° febbraio del 1885, con molta discretezza, segnalando solo il bisogno; infatti, accennati gli effetti della catastrofe, si limitò a dire: “ La Divina Provvidenza ci ha sempre aiutati e nel momento di un bisogno così eccezionale non ci abbandonerà.” Una chrétienne lettre di lei gli recò mille franchi prontamente inviati dalla sua carità e non men prontamente spesi da Don Rua.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001584 

 Cominciando dal ritratto dì S. Luigi, con cui il caro manuale di pietà si apre, il discepolo di Valdo rivede pagina per pagina il libro di Don Bosco, segnalando errori, contraddizioni, pazze teorie, cavilli, menzogne, dottrine ereticali.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001170 

 Stiamo preparando una carta etnografica di tutta la zona compresa tra il Rio Negro ed il Rio Colorado, segnalando le stazioni e centri di [240] popolazione, colonie e tribù, notando le distanze da una stazione all'altra, mancando i fiumi principali ed il luogo dove si possono passare a nuoto coi cavalli e accennando alle valli e ai monti più importanti [180]..

  A018001676 

 Non possiamo tacere della Civiltà Cattolica che, venuta necessariamente in ritardo [248], nella cronaca delle Cose Romane vi dedicò in giugno una mezza pagina, segnalando [337] la grande importanza religiosa del fatto.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE