Parola «Sessennio» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009003539 

 Torna ora il prelodato Fondatore ad implorare dalla S. V. l'approvazione dell'Istituto e delle costituzioni, od almeno la facoltà di spedire dimissorie per le Ordinazioni dei suoi alunni, i quali possano altresì promuoversi agli ordini a titolo della mensa comune; e finalmente di poter dispensare dai voti semplici triennali che si emettono dagli alunni nel primo sessennio di loro ascrizione alla Società..

  A009003555 

 2° Ora il benemerito fondatore sig. Abate Bosco ha porte nuove istanze a fine di conseguire l'approvazione dell'Istituto, delle così dette Costituzioni, o almeno la facoltà di spedire dimissorie per le Ordinazioni dei socii, anche in sacris, titulo mensae communis, e di poter dispensare sui voti semplici triennali che si emettono dagli alunni nel primo sessennio..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000202 

 I membri del Capitolo Superiore, la cui carica durava sei anni, erano pressochè al termine del loro sessennio, sicchè si sarebbe dovuto convocare il Capitolo Generale per nuove elezioni.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001675 

 Se nella elezione del nuovo Rettore venisse a mancare qualche membro del Capitolo, il Rettore usi del suo diritto e completi il numero con dei consiglieri supplenti pel tempo che deve correre prima del sessennio fissato per la elezione generale dei singoli consiglieri o membri dei Capitolo..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000909 

 In essa si notifica va pure che, compiendosi prossimamente un sessennio dall'ultima elezione del Capitolo Superiore, se ne sarebbe nella medesima circostanza rinnovata l'elezione.

  A018003508 

 Anzitutto avrai veduto dal catalogo che quest'anno avrà luogo la elezione della superiora generale, perchè termina il sessennio cominciato dalla defunta Suor Maria.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000978 

 Dopo due anni di dura e laboriosa povertà che ne ingagliardì la fibra ai più ardui cimenti, col consenso della madre e per la raccomandazione del Beato Giuseppe Cafasso entrò nel Seminario di Chieri, dove per un sessennio attese con ottimi risultati agli studi.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE