Parola «Trasferite» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000135 

 Voleva trasferite nell'Oratorio le pratiche di pietà, che tanti giovani, della campagna avevano frequentato nelle Confraternite dei proprii paesi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003338 

 Non appena resa abitabile, vi furono tosto trasferite le scuole, il refettorio e i dormitorii; la cappella antica fu destinata al solo uso di sala da studio, e il numero dei giovani ricoverati giunse ben presto a sessantacinque.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011001510 

 Per il nuovo anno scolastico '75 - '76 quelle scuole esterne furono trasferite in sede più comoda, nella casa Catellino acquistata di fresco; cosicchè, se essa non potè venire adibita per i Figli di Maria, ai quali Don Bosco l'aveva destinata, rese quest'altro servigio non meno provvidenziale..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002000 

 La risposta non lo soddisfece nè punto nè poco; perciò dispose che i Salesiani, abbandonati i locali del già convento, si concentrassero nel nuovo fabbricato, dove Pertanto furono trasferite anche le scuole elementari.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001457 

 In Piemonte gli edifizi soffersero lesioni facilmente riparabili; non così nella Liguria, dove alcune delle nostre case restarono molto malconce, più di tutte quella di Vallecrosia, che bisognò sgombrare interamente; quindi chiuse le scuole esterne, inviate alle loro famiglie le educande, trasferite a Nizza Monferrato le rimaste orfane di genitori o prive di abitazione..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE