Parola «Tubo» [ Frequenza = 4 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013003992 

 Il tubo di vetro fu introdotto in altro di piombo e questo chiuso ermeticamente e il tutto collocato nel cavo della pietra fondamentale.

  A013003992 

 Terminate queste parole, il verbale vergato su pergamena venne sottoscritto dall'Arcivescovo, dal barone Ceriana, dal conte Reviglio [312], dall'ingegnere Spezia e da Don Bosco e poi riposto in un tubo di vetro con parecchi altri oggetti, cioè fotografie di persone benemerite, il prospetto della chiesa e dell'ospizio, una copia del Bollettino Salesiano di aprile, un elenco dei soci e delle case salesiane allora esistenti, varie monete e alcune medaglie di conio recente.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002582 

 Don Bonetti aveva composto e il calligrafo Don Ernesto Vespignani copiato il verbale, che con le firme dei Superiori e di alcune personalità venne deposto ai piedi della salma, ermeticamente chiuso entro un tubo di vetro [417]: Saldata sul feretro la lastra di piombo, vi si sovrappose e assicurò con viti il coperchio di noce.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001383 

 Una pergamena coperta di firme fu sigillata insieme con medaglie e monete in un tubo di cristallo, introdotto poi e saldato nella pietra, che tosto fu fatta scendere nel loculo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE