Parola «Venticinquesimo» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007001283 

 I ventiquattro primi numeri racchiusi nel biglietto rosso hanno l'eventualità di guadagnare o no, siccome tutti gli altri della Lotteria in generale; il venticinquesimo poi, l'ultimo dei 25, ha il premio sicuro.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010000670 

 Già essendo noi campati fino a quest'anno venticinquesimo del prodigioso Pontificato di Leone XIII, successore di Pio IX, cose straordinarie abbiamo vedute e stiamo vedendo, le quali comprovano il detto dell'illustre Cardinale Mermillod, ora defunto: - Il Papa è guidato da Dio!..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 11.html
  A011000023 

 Questa prefazione è stata stesa proprio nel faustissimo giorno segnato qui sotto dalla data, perchè solo alla vigilia fu terminato il capo venticinquesimo.

  A011001697 

 Ai 16 dello stesso mese coincidevano due date di somma importanza: ricorreva il centenario della rivelazione fatta dal [250] Sacro Cuore di Gesù a Santa Margherita Alacoque e si compiva il venticinquesimo anno del Pontificato di Pio IX; onde si scelse quel giorno per fare l'esercizio della buona morte, sebbene fosse trascorso breve tempo dagli esercizi spirituali.

  A011002771 

 Dinanzi al primo santo Successore di Don Bosco, allorchè si festeggiò il venticinquesimo della fondazione, l'oratore ufficiale disse: "Confrontiamo con l'umile Betlemme di venticinque anni fa il comodo stabilimento di oggi, e con i suoi alunni e maestri che in sì gran numero vi fanno corona, e specialmente i sacerdoti che domani vi recheranno omaggi affettuosi da tutte le Case di Francia, e noi saremo costretti di ammirare con vivo sentimento di gratitudine l'azione onnipotente di Dio"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014002335 

 Don Secondo Marchisio ne ricordò una pubblicamente nell'anno venticinquesimo della sua prima messa, celebrata nel 1879.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001314 

 Festeggiandosi il venticinquesimo anniversario della sua elezione a Direttore generale degli studi, scrisse in un pubblico ringraziamento ai Soci: "Ogni giorno che passa mi persuade ognor più della necessità, che per noi è dovere, di stare attaccatissimi agli insegnamenti di Don Bosco anche in fatto di istruzione e di educazione, e da questi insegnamenti non dipartirci mai, neppur d'un punto.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE