Parola «Proceda» [ Frequenza = 31 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001895 

 E credendo e sperando ami e proceda.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001842 

 Io pure ho il mio piano: ne vedo le convenienze e i mezzi e lo conduco avanti: ciascuno proceda liberamente per la sua strada.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000468 

 Esso vi servirà di norma, affinchè la Società proceda con ordine e con vantaggio.

  A004001595 

 Mi pare che ogni cosa proceda assai bene, e possa fare sicura la signora Marchesa e contribuire alla sua quiete con questa parola..

  A004001615 

 Godo assai che mercè le cure della R. V. e del carissimo Teol. Rossi l'Oratorio di Porta Nuova proceda sempre bene.

  A004001737 

 Siccome poi stabilisce il decreto che la Direzione di questa lotteria debba sempre andare d'accordo col signor Sindaco di Torino, il quale è incaricato di sorvegliare l'adempimento delle relative disposizioni, io prego la S. V. a compiacersi di spedire a questo Municipio copia di tutte le carte da Lei presentate all'Intendenza Generale, e d'ogni altro documento relativo alla pratica, affinchè possa aver luogo la imposta sorveglianza, e tutto proceda colla dovuta regolarità..

  A004002885 

 VI. Prima d'infliggere una qualunque punizione si osservi quale grado di colpabilità si trovi nell'allievo, e dove basta l'ammonizione non si usi il rimprovero, e dove questo sia sufficiente non si proceda più oltre..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005005127 

 Ogni due mesi si stabilì fare una piccola premiazione, e la cosa sembra che proceda bene l'abate Biondi prende grande interesse e presiede alle nostre settimanali riunioni.

  A005005311 

 4° Riferire al signor Segretario generale della Società le intelligenze, e patti come sopra concordati, onde si proceda il più presto possibile, e non più tardi d'un mese, da computarsi dal giorno della liberazione (durante il quale si possono fare gli esperimenti occorrenti sulla capacità e disposizioni del liberato) alla stipulazione di apposita capitolazione tra la Società, rappresentata dal detto Segretario generale, ed il maestro d'arte che riceverà il giovane, coll'intervento di questo, assistito dal Patrono;.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000081 

 CAPO LXXIII. Letture Cattoliche - UNA FAMIGLIA DI MARTIRI - CENNO BIOGRAFICO SUL GIOVANETTO MAGONE MICHELE: articolo dell'Armonia - IL PONTIFICATO DI S. DIONIGI - Ristampa della biografia di Savio Domenico; giudizi dell'Armonia - Pregi degli scritti di D. Bosco - Cronaca: predizione al ch. Ruffino - Ricordo de' Principii dell'Oratorio - Non conservar rancori - Star lontano da certi critici e non lasciarsi intimidire dai loro motteggi - D. Bosco va a Montemagno: in Asti confessa nella stazione e in una locanda - Consigli ad un nobile giovanetto perchè si apparecchi alla prima Comunione - Conferenza: sul parlare di politica: guardarsi dal rispetto umano nell'esercizio dei doveri di pietà: procurare che ove è un socio della Congregazione tutto proceda bene - D. Bosco rimprovera chi abusava, giuocando, delle frasi scritturali - Prende le difese dei Canonici vilipesi e di un Vescovo - Sua avversione alla maldicenza e come cercasse impedirla - Con quale carità parlasse del prossimo - È interrogato sulla predizione di una morte che non parea avverata: sua risposta - Malattie nell'Oratorio - Lettera di Mons. Fransoni a D. Bosco per le vestizioni clericali - D. Bosco si reca a Vercelli - In viaggio difende i suoi chierici dall'accusa che non [994] imparassero la teologia - Suo discorso inaugurale dopo la consacrazione della Basilica a S. Maria Maggiore - Due altre sue prediche improvvisale. 342.

  A006003310 

 La parte che riguardava D. Bosco, era così concepita: "D'ordine del Ministero dell'Interno si proceda a diligente perquisizione nella casa del Teologo sacerdote Giovanni Bosco, e siano fatte minute indagini in ogni angolo dello stabilimento.

  A006003310 

 Trovata qualche cosa che possa gravemente interessare le viste fiscali, si proceda all'immediato arresto della persona perquisita"..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007003952 

 Se io so le cose e da voi stessi, allora procurerò di trovar ripieghi, perchè tutto proceda pel vostro meglio spirituale e temporale.

  A007003968 

 Stiano, vadano; ma che si proceda sempre con sincerità..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008000577 

 - Veda, signor Ministro, le dirò che entro la macchina ci vuole del fuoco; perchè vada avanti e proceda bene, ha bisogno di alimento....


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009000811 

 Tuttavia in generale sembrargli che tutto proceda bene, anche avuto riguardo al minor numero dei chierici assistenti.

  A009006257 

 A fine di evitare la confusione e tenere la discussione in limiti ragionevoli da cui ricavare logiche ed utili conseguenze, conviene che ci atteniamo ai principii e da questi proceda la discussione.

  A009008809 

 La Direzione del R ° Ospizio ha facoltà di pigliare cognizione, sempre quando Le piaccia, del come proceda la educazione de' giovani che affida al sig. Don Bosco e quale ne sia il trattamento, in quella misura che compete ad un padre che, avendo un suo figlio in collegio, conserva tuttavia tutti i suoi diritti paterni..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010011877 

 (Ogni cosa proceda adunque colla guida dell'obbedienza, ma umile e confidente. Nulla si celi al Superiore, nulla gli si nasconda. Ognuno gli si apra come un figlio ad un padre con schietta sincerità).


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012000729 

 Non già che i nostri preti si possano nella maggior parte accusare di questa fretta; anzi pare che, eccettuati i Filippini, in nessun luogo si proceda più gravemente che da noi.

  A012000729 

 Perciò il Direttore si prenda per ora questa incombenza e procuri che sia in incessu, sia in recessu, sia nelle cerimonie della Messa si proceda con molta gravità.

  A012000883 

 vada a domandare al Direttore quale altro pavimento debba andare a far pulito; che ognuno che fa scuola, volta per volta che finisce un autore od un capo, vada a domandare al Direttore quale altro libro debba spiegare; così, per esempio [82], il cuciniere vada a chiedere tutti i giorni al Direttore quali pietanze debba preparare pel pranzo o per la cena: ma intendo che tutti si regolino secondo gli avvisi e le norme che il Direttore ha dati e nelle cose in genere o improvvise da farsi, non si proceda a capriccio, ma si abbia sempre lo sguardo rivolto al centro di unità..

  A012004509 

 Queste mani le abbiamo in modo speciale consacrate al Signore; perciò non stiano più oziose, noti rincresca loro di operare in uffici vili in apparenza, purchè tutto proceda a miglior gloria di Dio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001550 

 Desidero grandemente che si proceda adagio e bene.

  A013002229 

 " E ciò, faceva scrivere, non già perchè a mons. Arcivescovo non piaccia di vedere la santa opera a cui mira la Congregazione Salesiana aiutata con grazie speciali, ma solo perchè è suo stretto dovere il vegliare, e lo stesso interesse non momentaneo, ma stabile della Congregazione Salesiana richiede che tutto proceda secondo le regole canoniche ".

  A013002510 

 Varii parroci ancora dolenti di essere stati colti all'improvviso nel primo indirizzo, espressero la loro risoluzione di non intervenire per l'avvenire ad adunanza alcuna, senza che se ne annunzi prima l'oggetto e si proceda per votazione segreta.

  A013003939 

 Per lo che reputo cosa convenientissima, che tutto proceda in piena accordanza con quanto Le dissi a voce, e Le scrissi ieri mattina".


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002355 

 Si proceda pazientemente con un cuore guidato dalla pietà..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018000968 

 Ove non vi sia necessità di regola, si proceda con una bontà paterna, e i sudditi aiutino il Superiore pel buon andamento della Casa.

  A018005463 

 E credendo e sperando ami e proceda.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020001585 

 ·        Desidero grandemente che si proceda adagio e bene [XIII 251]..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE