Parola «Profanare» [ Frequenza = 12 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001384 

 Scrivendo del bestemmiatore e del profanatore delle feste fatti lapidare da Mosè, esclama: Esempio, terribile per coloro che osano bestemmiare il nome santo del Signore o profanare i giorni a lui consacrati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003002443 

 12° L'attaccamento al giuoco vi conduce alle risse, alle bestemmie, al trasgredire i vostri doveri ed a profanare i giorni festivi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004000983 

 E fino a quando vi abuserete della pazienza di questo misericordioso Signore? Vi rincresce forse mutar vita? Non tremate innanzi alla spada della giustizia celeste, già sfoderata per colpirvi? [178] Ebbene, continuate a bestemmiare il suo santo Nome, continuate pure a parlar male contro la SS. Religione nostra e contro i suoi ministri, continuate pure a mormorare contro il vostro prossimo, continuate, pure a fare cattivi discorsi, continuate pure a profanare i giorni festivi, fate presto a crocifiggere di bel nuovo sa questo duro legno il buon Gesù, perchè il tempo che vi resta è breve, l'eternità si avanza, è imminente, le folgori già lampeggiano in aria e stan per piombare su di voi, già si innalza il tribunale ove siederà il Giudice Eterno.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006006102 

 Essendosi tutti rivolti a lui egli rispose: - Mi dicano un poco: se qui con noi si trovasse S. Francesco di Sales, che cosa direbbe mai nel sentire profanare in tal modo le parole della Sacra Scrittura? Egli che rimproverò il suo medico che usava impropriamente, ma tuttavia non in modo sconvenevole alcune parole scritturali?....


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007001229 

 Io lo avvisai più volte con molta grazia che non volesse in tal modo profanare questo augusto Nome.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002745 

 Raccomandi al caro Emanuele che si guardi bene dal profanare le vacanze collo studio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017001580 

 Se non che da un lato egli tenne fermo a ripetere che non voleva profanare i giorni del Signore, e dall'altro il Comitato esecutivo ci teneva a non lasciarsi sfuggire la splendida macchina, e così questo cedette ed egli ne usci con la sua..

  A017001647 

 Vegliate e fate che nè l'amor del mondo, nè l'affetto ai parenti, nè il desiderio di una vita più agiata vi movano al grande sproposito di profanare i sacri voti e così tradire la professione religiosa con cui ci siamo consacrati al Signore.

  A017003477 

 State voi adunque fermi a non profanare i voti che avete oggi proferiti e siate pronti a soffrire mille volte la morte piuttosto che macchiare questi legami d'oro che vi uniscono a Dio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002654 

 Vegliate e fate che nè l'amor del mondo, nè l'affetto ai parenti, nè il desiderio di una vita più agiata vi muovano al grande sproposito di profanare i sacri voti e così trasgredire la professione religiosa, con cui ci siamo consecrati al Signore.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 20.html
  A020004520 

 ·        Vigilate e fate che né l'amor del mondo, né l'affetto ai parenti, né il desiderio di una vita più agiata vi muovano al grande sproposito di profanare i sacri voti (Testamento paterno) [XVII 258]..

  A020012971 

 ·        Vegliate e fate in modo che né l'amor del mondo, né l'affetto ai parenti, né il desiderio di una vita più agiata vi movano al grande sproposito di profanare i sacri voti (Testamento paterno) [XVII 258].





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE