Parola «Saputosi» [ Frequenza = 11 ]

don bosco-esposizione del sacerdote giovanni bosco agli eminentissimi cardinali della sacra congregazione.html
  A058000103 

 Saputosi poi che in quel tempo egli non teneva Ordinazioni, si chiese facesse loro una dichiarazione per potersi presentare al Vescovo di Susa.


don bosco-fatti ameni della vita di pio ix.html
  A059000223 

 Saputosi lo stato suo, tutti ne furono tocchi da compassione.


don bosco-il centenario di s. pietro apostolo.html
  A070000229 

 Ma saputosi da ministri della persecuzione che si sarebbero affaticati inutilmente se non toglievano di mezzo il Capo dei cristiani, si volsero contro di lui per cercarlo e metterlo a morte.


don bosco-il pontificato di s. caio papa e martire.html
  A114000040 

 Ma saputosi il sito dove solevano radunarsi i cristiani, Cajo non si giudicò più sicuro nella casa di Cromazio da lui cangiata in Chiesa, e andò ad abitare in casa di certo Castulo Zettario dell'imperatore.


don bosco-la storia d-italia.html
  A139001255 

 Ciò saputosi, il popolo accompagnò Colombo a casa con una furia di evviva!.


don bosco-societa di san francesco di sales. anno 1879.html
  A184000073 

 Saputosi a Torino la gravezza del suo male, e come i medici non dessero più speranza di guarigione, si pensò di fargli una grata sorpresa; ed ecco, che un bel dì l'antico suo Direttore, a cui egli conservava grande amore, fu accanto al suo letto a portargli la benedizione di Maria Ausiliatrice ed i saluti e le assicurazioni delle preghiere di Don Bosco e dei confratelli.


don bosco-storia sacra.html
  A191000687 

 » Saputosi che Gesù veniva, numeroso stuolo di popolo usci ad incontrarlo.


don bosco-vita della beata maria degli angeli.html
  A208000075 

 Ma questo ancor non basta; imperocchè saputosi, che Maria degli Angeli era in ogni cosa guidata dallo spirito di Dio, a lei ricorreva altresì per affari temporali ogni sorta di persone; e secolari ed ecclesiastici, nobili e principi, gli stessi sovrani venivano a lei, e tutti rappresentando chi l' estremità delle sventure, chi la difficoltà dei maneggi, e chi persino l' altezza dei governi, ella statali tutti ad ascoltare con una singolare umiltà, pazienza, dolcezza, e senza mai conturbarsi rispondeva a ciascuno, dava il suo parere pronto, adattato, in modo ehe ognuno ne rimaneva soddisfatto e consolato.


don bosco-vita di san martino vescovo di tours.html
  A216000059 

 Saputosi il suo arrivo a Milano ed il motivo per cui era venuto, l'imperatore, d'indole severa, eccitato da sua moglie che professava l'eresia d'Ario, diede ordine che Martino non fosse ammesso alla sua presenza; e ciò faceva per torgli l'occasione di fargli la grazia che domandava.


don bosco-vita di san pietro.html
  A217000214 

 Ma saputosi da' ministri della persecuzione che si sarebbero affaticati inutilmente se non toglievano di mezzo il capo dei cristiani, si volsero contro di lui per cercarlo e metterlo a morte.


don bosco-vita e martirio dei sommi pontefici san lucio i e santo stefano i.html
  A220000139 

 Saputosi il luogo ove santo Stefano soleva spiegare le verità della fede, molti gentili ricorrevano a lui per ascoltarlo ed essere da lui medesimo battezzati.





Copyright © 2009 Salesiani Don Bosco - INE