Parola «Benevisa» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006004169 

 Questo fatto fu per l'Oratorio di valido appoggio in quei tempi, in cui bastava che una qualsiasi, anche buona istituzione, non fosse benevisa o venisse in sospetto al Governo, per trovarsi subito esposta a guerre atroci e al pericolo di soccombere alle violenze di chi brandiva la spada od impugnava la penna..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 07.html
  A007007431 

 Così mentre dò ampia facoltà anzi mi raccomando che si aggiunga, si tolga, si cangi quanto si giudicherà tornare a maggior gloria di Dio, fo umile preghiera affinchè a questa pratica si dia quella sollecitudine, che colla moltitudine e gravità degli affari della Sede, sarà compatibile e benevisa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009009545 

 Premesse queste brevi osservazioni, io prego V. S. e nella sua persona prego il Direttore Amillau e tutti gli altri Signori dell'Amministrazione a voler giudicare sufficiente il castigo sostenuto, e con tratto di bontà rivocare la sospensione e riammettere i nostri poveri giovani a godere quella caritatevole riduzione di prezzo che sarà benevisa..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012003518 

 Se c'è motivo serio contro il prete, faccia pure, ne ha tutto il diritto; ma sospendere uno solamente perchè appartiene alla tale Congregazione non benevisa, è cosa che non si può fare - Sempre disposto a mettere in non cale ogni mancamento di riguardo verso la propria persona, Don Bosco spiegava la massima fermezza, quando venissero in giuoco i diritti della Congregazione.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013000085 

 Questa caritatevole istituzione fu [25] sempre benevisa presso l'autorità scolastica, che ci ha sempre usato molta benevolenza, tenendo in considerazione le nostre premure per uniformarci alle pubbliche leggi, sia nei programmi d'insegnamento, sia nelle patenti degli insegnanti.

  A013001639 

 Generalmente l'associazione dei Cooperatori è benevisa a tutti, perchè in nessun modo entra in politica, e sono di parere che se noi siamo lasciati operare, si è appunto perchè la nostra Congregazione è al tutto aliena dalla politica.

  A013003328 

 Quest'opera, da voi, o Nicesi, tanto benevisa e sostenuta, presentemente versa in vere strettezze..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014004736 

 L'umile scrivente, non sapendo come dimostrare la sua gratitudine verso di questi insigni benefattori, prega V. B. a degnarsi di concedere ai medesimi quella onorificenza che alla S. V, fosse più benevisa.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE