Parola «Continuatori» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000740 

 Ed i provvedimenti da lui adottati in detto anno, servirono di norma per i continuatori dell'opera sua fino ai giorni nostri; e furono stampati molto tempo dopo nel Regolamento degli Oratorii festivi..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005003891 

 - A mio avviso, rispose Rattazzi, giacchè non è di parere di far riconoscere l'Oratorio come Opera Pia, Lei dovrebbe scegliere alcuni tra laici ed ecclesiastici di sua confidenza, formarne come una Società sotto certe norme imbeverli del suo spirito, ammaestrarli nel suo sistema, affinchè fossero non solo aiutanti, ma continuatori dell'opera sua dopo la sua dipartita..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006005574 

 Siamo ora al terzo quadro nel quale in visioni successive apparivano quelli che in quest'anno 1861 erano ascritti alla Pia Società di S. Francesco di Sales col prodigioso ingrandimento di questa, e collo scomparire a Poco a poco dal mondo dei [913] primi Salesiani ai quali succedevano i continuatori dell'Opera loro..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009007927 

 Ludovico da Casoria furono gli intrepidi continuatori della sua missione..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013004146 

 Altre proposte diedero luogo a trattative, che si arenarono per via; ma come le prime confermano il plebiscito di stima e di venerazione che si levava da ogni parte d'Italia intorno al nome di Don Bosco, così le seconde ci presentano atti e detti di lui, che ne arricchiscono la biografia e possono tracciare qualche norma ai suoi continuatori..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002780 

 Ecco perchè al termine della sua mortale carriera potè assicurare i suoi eredi e continuatori che per la Congregazione non c'era nulla da temere.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001908 

 Per tal modo si dovrebbe dire che il Maestro Antolisei appartiene ai continuatori della scuola della polifonia omofona: quella che usa del disegno a larghe linee euritmiche, che ricorre a sprazzi di colore, e che superbamente s'inquadra nell'ambiente delle Basiliche romane cinquecentesche e secentesche..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE