Parola «Creati» [ Frequenza = 19 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000318 

 Quell' Ave fervorosa e la retta intenzione fu feconda di grandi cose! D. Bosco poi si alzò e fece il segno di santa croce per cominciare; ma il suo allievo nol faceva, perchè ne ignorava [75] il modo e le parole: e perciò in quella prima lezione il maestro s'intrattenne nell'insegnargli la maniera di fare il segno della croce e fargli conoscere Iddio Creatore e il fine per cui ci ha creati e redenti.

  A002000931 

 Buon per voi se, imitando il divoto costume di tante anime cristiane, che hanno premura della loro salvezza, procurerete di meditare qualche massima eterna, col riflettere seriamente al gran fine per cui fummo da Dio creati e quale sia lo stato di vostra coscienza; e se la morte vi cogliesse in questo momento che sarebbe dell'anima vostra? Accostatevi poscia ai Santi Sacramenti.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003000119 

 Il Signore sia sempre con voi e faccia sì che, praticando questi pochi suggerimenti, possiate accrescere la gloria di Dio, e giungere a salvare l'anima, fine supremo per cui fummo creati..

  A003002377 

 A chi era propenso alla ghiottoneria diceva: - Non siam creati [587] per bere e per mangiare, sibbene per amare Dio e salvar l'anima.

  A003002433 

 2° Iddio merita di essere amato perchè ci ha creati, ci ha redenti, e ci ha fatto e ci fa innumerevoli benefizii e tiene preparato un premio eterno a chi osserva la sua legge..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004003905 

 Ricordatevi, figliuoli, che noi siamo creati per amare e servire Dio, nostro Creatore, e che nulla ci gioverebbe acquistare tutta la scienza e tutte le ricchezze del mondo senza timor di Dio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005000226 

 Riconosceva che ambedue sono creati da Dio per la sua gloria: umile dover essere il dovizioso nell'avvicinarsi al miserello, ed umile il povero nel sopportare i disagi del proprio stato: e ciascuno nella propria condizione avere il mezzo per giungere alla felicità eterna.

  A005003080 

 - Perchè dobbiamo tener per fermo che Dio vuol darci il Paradiso? - E replicava, avuta la risposta: - Perchè [555] non solo fummo da Lui creati e messi in grembo alla Chiesa Cattolica, ma ci diede il battesimo adottandoci per suoi figli.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006000153 

 Fra tutti i doni che Dio ci fece, la libertà, cioè l'averci creati liberi, è il dono più grande.

  A006000237 

 Ed ecco per tacere d'ogni altro, nella nostra Torino un umile prete, il quale, alla sola Provvidenza affidato, volse in animo la pietosa idea di raccogliere intorno a se quanti giovanetti gli venga fatto d'incontrare per le vie vagolanti, abbandonati all'ozio, sprovveduti di mezzi di fortuna, ignari della loro celeste origine e del prezioso retaggio per cui furono creati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008008150 

 Certo abbiamo appreso con immenso piacere che i Vescovi da Noi recentemente creati per coteste diocesi vacanti, siano stati ricevuti dai popoli cattolici con ogni sorta di dimostrazioni di onore, di riverenza e di santa letizia.

  A008009465 

 Siamo creati per il cielo, fratelli miei; lassù è la nostra patria, lassù abbiamo da vivere per tutta l'eternità e da godervi quella beatitudine che è il desiderio più ardente del nostro cuore..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 09.html
  A009002384 

 Eius victoriae ergo - et Augustae Taurinorum et Monachi in Vindelicis - sodales creati Mariae Adiutricis - inter quos viri ex omni Ordine spectatissimi - certatim student referri..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 10.html
  A010007688 

 Vitelleschi, intanto, gli dava la cara notizia che il S. Padre aveva già deciso di formare la Congregazione Particolare, della quale probabilmente avrebbero fatto parte il Card. Vicario, il Card. Berardi, ed uno dei dodici Cardinali creati nel Concistoro del 22 dicembre 1873, forse il Card. Tarquini S. J., o il Card. Oreglia di S. Stefano..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012006046 

 Egli riserva unicamente per sè tali arcani e nessuno degli spiriti creati può esserne partecipe..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002721 

 E come osereste commettere un atto che possa offendere il Signore, se Egli ha la potenza di farvi all'istante restar secca la mano mentre vi accingete a commetterla, o farvi intorpidire la lingua mentre pronunciate quella cattiva parola? Adunque quando vi troverete a casa fra i vostri amici e compagni, se qualcheduno vi consiglierà di tenervi lontani dalla Chiesa, o d'andare in qualche luogo pericoloso, o di fare qualche altra azione cattiva, rispondete come fece già una volta Giuseppe, quando in Egitto volevano fargli commettere un peccato: - E come posso io offendere alla sua presenza il mio Signore? - E noi Cristiani dobbiamo dire ancora dì più: e come possiamo noi offendere alla sua presenza il nostro Dio, Dio onnipotente che ci ha creati, Dio misericordioso che ci ha redenti, Dio infinitamente buono che ci ricolma ad ogni istante di suoi benefizi, Dio giusto che potrebbe con un solo atto della sua volontà toglierci questa nostra misera esistenza?.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015000566 

 Grazie a Colui che ci ha creati; a Colui che é il padrone della vita e della morte; a Colui dal quale tutto ha cominciamento.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001741 

 Nel 1883 vennero creati i governi territoriali, che provvedessero all'amministrazione della giustizia fra Argentini, stranieri e selvaggi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019000682 

 Furono creati addirittura scali provvisorii e aperte nuove linee per l'istradamento dei convogli.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE