Parola «Faticosamente» [ Frequenza = 5 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 08.html
  A008004468 

 Tutto sudato giunse ai piedi di un alto declivio e lo saliva faticosamente.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014001965 

 Vi si arrivava con una diligenza di vecchio stile, che scesa di buon mattino a Piedimonte Etneo, rimontava faticosamente a tarda sera.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001029 

 Apertosi faticosamente un varco, entrò nella chiesa e fattosi presso all'altare, salì sulla predella e disse: - Benchè il tempo stringa, vi voglio dire due parole.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018001687 

 Egli, alzatosi faticosamente e appoggiandosi con le mani alla tavola, disse con voce stentata: - Bevo alla cara memoria del nostro grande amico, teologo Margotti, testè defunto, al difensore dei sacri diritti della Chiesa, a colui che ci amò sempre e che prima che noi partissimo per Roma ci vide così volentieri, mettendo il suo accreditato giornale a nostra disposizione per narrare le feste che ora noi facciamo.

  A018004823 

 Davide combatte faticosamente trent'anni a preparare il tempio, e Salomone l'edifica nella beatitudine della pace, Così il Salvatore con gl'ineffabili spasimi della passione, seminato l'avvenire di tutti i tempi, avrebbe raccolto nel gaudio; e frattanto ad eseguire l'alta impresa vigilerebbe lo Spirito, abbellitore dell'universo.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE