Parola «Influenze» [ Frequenza = 13 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002236 

 Certa gente però non cambia costume, perchè il loro cuore indurato non è più sensibile alle salutari influenze della religione.

  A004003363 

 E gli operai, non avendo chi loro ricordasse la dignità dell'anima propria, la necessità di santificare il peso del duro lavoro, i loro immortali destini, e le divine speranze; non avendo chi desse loro il buon esempio, un avviso a tempo opportuno, che imponesse ai discoli [663] l'osservanza della legge di Dio, si lasciavano corrompere lo spirito e il cuore da tutte le influenze malvagie..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 05.html
  A005003483 

 Ritornato a Torino, mise in moto le alte influenze di cui disponeva pel buon esito del processo, che si svolse in Asti contro i quattro accusati; ed ottenne piena sentenza di assolutoria.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012004893 

 La maggioranza dei consiglieri, sebbene non fossero mancate influenze ostili, non si lasciò rimorchiare, ma tenne fermo e approvò la proposta.

  A012007577 

 Spero che la maggioranza, di buone intenzioni, terrà fermo e non si lascerà trascinare da perniciose influenze.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013001918 

 "Men favorevole impressione" era penetrata purtroppo nell'animo del Papa; ma il seguito della nostra storia farà la luce sulle influenze che agirono allora ai danni del Servo di Dio.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014000035 

 Veramente, se avesse dovuto chiedere consiglio al medico, il Servo di Dio non si sarebbe esposto nella stagione invernale ai disagi, alle fatiche e agli strapazzi che lo attendevano in sì lunga peregrinazione; ma degli uomini eletti da Dio a compiere nel mondo opere grandiose per la sua gloria è lecito ripetere in certo senso che convaluerunt de infirmitate, ricevettero forza quand'erano infiacchiti [5], tanto apparvero tetragoni a tutte le influenze avverse..

  A014001243 

 E' vero che allora il Gabinetto di Sua Maestà, passata l'istanza al protocollo generale, l'avrebbe trasmessa al ministero dell'Istruzione Pubblica e questo si sarebbe rivolto anzitutto al Consiglio Scolastico di Torino per ischiarimenti; ma non era più possibile far arenare la pratica, nè per l'ordinario sottoporla a soverchi indugi; inoltre Don [200] Bosco aveva a Roma tanto presso il Ministero elle presso il Consiglio di Stato, amici fidati, i quali l'avrebbero tenuta d'occhio, rimovendo remore e cattivando influenze..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 15.html
  A015001905 

 L'arcivescovo monsignor La Vecchia allora, ritenendo ormai sicura e vicina l'apertura dell'ospizio e desiderando che anche il suo seminario "bisognevole di riordinamento ricevesse le benefiche influenze dei buoni Padri Salesiani", chiese un sacerdote che vi facesse da Rettore [243]; ma la risposta fu che per il momento non era possibile..

  A015001926 

 Il Vescovo sperò che i Salesiani avrebbero portato rimedio a tanto male; ma data la trasformazione dell'ente, ogni buon volere s'infrangeva contro estranee influenze.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002223 

 Le cose certamente si sarebbero conchiuse assai più presto, se non si fossero dovuti fare i conti col Governo inglese, geloso d'influenze italiane in quel suo possedimento; ma dopo lunghi e laboriosi scambi di vedute s'arrivò finalmente a un'intesa nel 1903 con l'istituto di S. Patrizio, fiorente di scuole primarie e di ben attrezzati laboratori..


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002133 

 La costoro partenza era stata determinata da mancanza di mezzi per vivere e da intrighi d'influenze occulte.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019001175 

 Passò [288] quindi a ritrarlo sullo sfondo storico del Risorgimento, analizzandone la costituzione morale per rilevarne gli elementi caratteristici della sua terra di Monferrato e le influenze particolari dei tempi e dell'ambiente, in cui visse e dispiegò la sua opera multiforme.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE