Parola «Lanciati» [ Frequenza = 7 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002001049 

 Un nugolo di sassi poi si vedeva per l'aria, lanciati da costoro che facevano battaglia.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 04.html
  A004002116 

 Quindi nello scoppio dei due magazzini tale ne fu la scossa prodotta, che si apersero con violenza persino le porte chiuse dell'Istituto; più diecimila lastre di vetro delle sue finestre furono mandate in minuzzoli insieme coi telai, sgangherati e travolti e fatti in pezzi; anzi in tutta la via Doragrossa ed in altre della città distanti oltre un chilometro non si vedeva più alle finestre un vetro intatto; furono lanciati nel mentovato atrio a nembi a nembi i proiettili di ogni genere: mattoni, sassi, ferro e legno, alte e pesanti guardarobe, che sorgono colà presso, sono rovesciate in un attimo; nella parte opposta, cioè dietro al quadro, l'uscio fortissimo di noce che mette sulla contrada, chiuso con grosso catenaccio di ferro, spalancasi in due parti spezzando il catenaccio medesimo; si rompe e sfracella l'angolo stesso del muro contro il quale [396] stava appoggiato il quadro della Vergine; e questo? Mirabile a dirsi! Questo solo rimane immobile con tutti i suoi fregi e col suo vetro intiero! La bella immagine di Maria in amabile aspetto pareva che dicesse agli atterriti suoi figli: Ego sum, nolite timere: Sono qua io, vostra Madre; non vogliate temere, sarò vostro scudo, sarò vostra difesa.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 06.html
  A006001377 

 Erano più di trecento, tutti dai 15 ai 18 anni, e grossi erano i sassi che venivano lanciati.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014007016 

 Ripetutamente in mezzo al refettorio e giù per le scale vennero lanciati i piatti col cibo che contenevano, come in atto di protesta.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 16.html
  A016001742 

 Nessuna lode umana uguaglierà mai il merito di quei lavoratori evangelici, figli dell'Oratorio, che in sì picciol numero Don Bosco aveva lanciati in così inospite contrade alla pacifica conquista delle anime, [375].


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017002171 

 Il Santo, udito che ebbe, si volse agli astanti e disse: -Osservate come ha fatto il Signore! Per entrare nella Romagna sembrava che secondo i calcoli e la prudenza mondana dovessimo cominciare da lontano e accostarci a poco a poco, piantando prima le tende sui confini; ma ecco che il Signore ci ha lanciati in Faenza, proprio nel centro della regione, a combattere e a vincere.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 19.html
  A019002573 

 Nel caso nostro, i due messaggeri, lanciati poco prima di mezzodì, erano stati colti dalla notte prima di raggiungere la mèta.





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE