Parola «Nulle» [ Frequenza = 8 ]


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 02.html
  A002000569 

 Perocchè autori celebri in morale, in ascetica e di lunga esperienza, persone autorevoli che hanno tutte le garanzie della verità, tutti insieme convengono a dire che per lo più le prime confessioni dei giovanetti, se non sono nulle, almeno sono difettose per mancanza di istruzione, o per ommissione volontaria di cose da confessarsi.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 03.html
  A003001842 

 In una conferenza preliminare e plenaria, che fu la prima e l'ultima, D. Bosco, udite le ragioni del Canonico Gastaldi, osservò in primo luogo non essere conveniente simile alleanza, e rispose: - Incominciamo dall'Oratorio di Vanchiglia: Don Cocchis tutto entusiasmato della ginnastica, e per attirare a s i giovani fa maneggiare bastoni e fucili: ma le funzioni di Chiesa nel suo Oratorio sono quasi nulle.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 12.html
  A012005734 

 Se però le confessioni non fanno frutto, c'è molto a temere che, se non sono sacrileghe, siano almeno nulle.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 13.html
  A013002835 

 Nel frattempo venne fuori un parere del Consiglio di Stato in data 20 aprile 1877, adottato dal Ministero della Pubblica Istruzione, in virtù del quale erano da considerarsi nulle tutte le convenzioni fra comuni e privati o corpi morali per la direzione e amministrazione delle scuole comunali, essendo tali funzioni di esclusiva e diretta spettanza dei municipi.

  A013005274 

 Ciò che cosa indica? Che la confessione non recando frutto, non è buona? Eh sì! Quando si fanno tali confessioni, se proprio non vi è miglioramento, c'è grandemente a temere che le confessioni non siano buone, che siano nulle.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 14.html
  A014005932 

 « Vivent les Français », a-t-il ajouté; ils sont vraiment incomparables quand il s'agit d'accomplir de ces actes de foi et de devoument qui ne sont surpassés ni même égalés, nulle part.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 17.html
  A017004874 

 Ces matériaux, infimes et de nulle valeur par eux-mêmes, il avait la prévision qu'il les transformerait en pierres précieuses dignes d'orner le temple du Seigneur.


Don Bosco-Memorie biografiche Vol 18.html
  A018002922 

 La parole du père a des suavités incomparables, que nulle autre parole ne peut remplacer; aussi est-ce avec regret que j'ai accepté cette tâche, cependant si douce à mon coeur; le coeur suppléera à l'insuffi­sauce du talent..





Copyright © 2010 Salesiani Don Bosco - INE